Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Daphne Dunn: l’ammiratrice numero 1 del Principe Harry, è morta

di Redazione VitaDaMamma

03 Aprile 2019

La famiglia reale inglese si nutre del contatto e del riscontro col suo popolo. Incontrare le persone, sorridere e stringere loro le mani, è importante, lo è soprattutto oggi, nell’epoca in cui i media raccontano la storia attraverso le immagini e il resoconto anche patinato di esse.

Daphne Dunn e il principe Harry

Harry dʼInghilterra è stato più volte fotografato accanto a una nonnina quasi centenaria che i per tabloid è diventata la sua fan numero uno: Daphne Dunn.

 

In realtà Harry e Daphne Dunn si sono incontrati solo 3 volte, in una, in modo particolare, il principe ha dato risalto alla donna perché, riconoscendola, l’ha raggiunta tra la folla e abbracciata. Allora Harry presentò a Daphne anche sua moglie Meghan, proprio come si fa quando si incontra per caso una vecchia amica.

 

Tutto questo accadde in pochi minuti (e tante foto) nel 2018 alla Sydney Opera House.

Daphne Dunn

Daphne, infatti, ha vissuto tutta la sua vita in Australia ed è stata una paladina delle donne dell’esercito australiano, divenuta tale rappresentando per anni le mogli dei soldati. In molte delle foto che la ritraggono il suo petto è ornato di medaglie, quelle dei suoi due mariti, entrambi prestarono servizio nell’esercito australiano.

 

Le immagini degli incontri tra Harry e Daphne Dunn si impongono all’attenzione e la catturano per la grande umanità che evocano

 

Se dovessimo dare a Harry ciò che è di Harry, gli spetta certamente quell’empatia che era della sua defunta madre Diana; per parte sua Daphne Dunn, in ogni foto accanto al principe, era letteralmente catturata da lui!

 

In occasione del suo 99esimo compleanno Daphne ha ricevuto una lettera da Harry e Meghan, il contenuto della missiva è stato reso pubblico:

 

Cara Daphne, io e mia moglie ti inviamo i nostri più calorosi auguri in occasione del tuo 99 ° compleanno, il prossimo venerdì.

 

Speriamo che tu abbia una meravigliosa festa circondata da familiari e amici e che riuscirai a fuggire dall’ospedale!

 

Congratulazioni per aver raggiunto questo importante e impressionante traguardo prima del tuo centenario dell’anno prossimo.

 

Intanto, proprio a un passo da quel centenario e poco prima della nascita del Royal Baby, Daphne Dunn si è spenta vinta dalla polmonite che la costringeva in ospedale, situazione a cui anche Harry ha fatto accenno nella sua lettera.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Here’s me and Harry back in 2017 in the rain (he still owes me a beer 🍻) ☔💙👑 #princeharry #royaltour #daphnedunne

Un post condiviso da Daphne Dunne (@daphne_dunne) in data:

La famiglia fa sapere che Daphne si è senta serenamente, mentre la stampa britannica non può tacere il fatto che il principe sia addolorato per la perdita della sua affezionata sostenitrice, a tutti sarebbe piaciuto vedere una foto di nonna Daphne con il figlio di Harry.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici