Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Halloween bambini: lavoretti e giochi

di Mamma Elisa

31 Ottobre 2011

festa halloween Ragno da appendere al lampadarioTra poco sarà Halloween festa molto sentita in America e che sta prendendo piede pian pianino nel nostro paese.

Sia grandi che piccini si travestono , organizzano feste in maschera mostruose e i bambini mascherati giocano girando tra le vie del vicinato,suonando alle porte dei vicini ed esclamando la tipica domanda: dolcetto o scherzetto?.

Ormai da tre o quattro anni a questa parte suonano al citofono della mia casa puntuali come un orologio svizzero sempre gli stessi ragazzini che al mio chi è? rispondono sempre con la stessa domanda e io puntualmente preparo loro caramelle e dolcetti a tema tipo le dita da strega.

Quest’anno ho pensato di preparare insieme a mio figlio maggiore dei lavoretti a tema che serviranno per addobbare la casa proprio nel periodo di Halloween.

Oggi abbiamo realizzato questo ragnetto da appendere al lampadario.

Occorrente:

  • Un pezzo di cartone;
  • Tempera nera;
  • Carta velina colorata;
  • Colla vinilica;
  • Colla a caldo;
  • Corda colorata;
  • Feltrini rotondi piccoli;
  • Filo trasparente da pesca.

Procedimento:

festa halloween Ragno da appendere al lampadario Disegnate su un pezzo di cartone la sagoma di un ragno.

festa halloween Ragno da appendere al lampadarioRitagliate la sagoma e colorate entrambi i lati di nero utilizzando la tempera.

Una volta che la sagoma è asciutta, praticate con un ago un foro nel centro della sagoma servirà per fissare il filo trasparente di nylon.

festa halloween Ragno da appendere al lampadario Con dei pezzi di carta velina create dei pallini da attaccare sul dorso del ragno con la colla vinilica.

festa halloween Ragno da appendere al lampadario Ritagliate 8 pezzi di corda lunghi circa 5 cm ( io ho utilizzato dei manici in corda delle buste sorpresa di mio figlio) e incollateli con la colla a caldo sul retro della sagoma.

festa halloween Ragno da appendere al lampadario

Per gli occhietti ho utilizzato invece due piccoli feltri auto incollanti e con un po’ di nero ho disegnato il centro degli occhi.

festa halloween Ragno da appendere al lampadario Fissate il filo trasparente prima infilandolo nel foro e poi annodando l’estremità sempre sul retro della sagoma.

A questo punto il ragnetto è pronto per essere appeso al lampadario.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici