Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del numero doppio 2020: numerologia anno 2020

di Redazione VitaDaMamma

10 Dicembre 2019

Sta per arrivare l’anno 2020 ed è immancabile la domanda su cosa ci attende, le previsioni astrologiche non mancano mai mentre, ma, dato il numero che quest’anno porta 2020, grande è la curiosità numerologica:

il 2020 è un numero doppio composto dalla ricorrenza di due 20 (2020) in successione e ciò ha un significato nella numerologia.

Significato del numero doppio 2020

Significato del numero doppio 2020
Fonte immagine 123RF.com con licenza d’uso.

Qual è il significato doppio del numero 2020, numero che segnerà il prossimo anno su tutti i calendari?

 

La numerologia si interroga sia sul significato del numero doppio 2020 che su quello dei numeri che lo compongono e, in tal senso, parte da un assunto:

tutti i numeri e ogni numero di essi, quando siano numeri a più cifre, hanno un significato. Nel numero 2020 coesistono il 2, lo 0, il 20 e il 4 (che possiamo definire il numero nascosto).

 

Il significato doppio del numero 2020 diviso numero per numero.

 

Il numero 2 rappresenta la cooperazione e la dualità, indica il bisogno umano di non essere da solo per divenire piuttosto un uno più uno, ovvero una coppia che si sostiene e si aiuta.

Il numero due è il numero della comunione, l’unione non utilitaristica ma nemmeno solo altruista, la coesione di cui le parti reciprocamente godono e beneficiano.

 

Il numero 0 è simbolo di rinascita, dallo 0 si riparte come da una tabula rasa. In questo numero si “riflette”, si medita sul presente e sul futuro, non però dimenticando il passato.

Il numero 0 è il numero della ripartenza, non ha senso di esistere senza dei propositi, degli obiettivi e una finalità.

 

Il numero 20 unisce il 2 allo zero, questo sodalizio fa del 20 il numero della condivisione ispirata al futuro, del progresso non egoistico ma accompagnato e reciproco.

 

Significato del numero doppio 2020

Significato del numero doppio 2020
Fonte immagine 123RF.com con licenza d’uso

Il 2020 è numerologicamente un anno 4, vediamo perché

Il significato del numero doppio 2020 come anno 4:

2+0++2+0=4

in pratica 2+2=4

 

ll numero 4 all’interno della numerologia degli anni è auspicio di positive sorprese, tenacia e positività, ma soprattutto già ex se (cioè di per se stesso) indica stabilità.

Questo numero è segno di progresso verso qualcosa di nuovo, di futuro, ma non lontano, anzi prossimo e realizzabile, qualcosa che viene conquistato in modo stabile. In pratica è il numero del: “Ce la posso fare!“.

 

Il significato del numero doppio 2020 complessivamente considerato:

 

L’insieme di questi numeri fa del 2020 un numero complesso ma sempre incentrato sulla positività: positivo è l’incontro, positivo è il progresso, positiva è l’opportunità di rinascita.

 

In questo senso l’anno che verrà si prospetta segnato da felici indizi e auspici di positività e pienezza, in modo particolare per chi attende una rinascita. Ciò che non bisogna mai dimenticare è che l’alea positiva che qualunque “speranza” può offrirci, anche la numerologia, deve essere solo uno sprone per dare il meglio di sè, siamo noi il motore della nostra vita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici