Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Jennifer Hawkins: accusata di essere una cattiva madre per una foto

di Federica Federico

22 Gennaio 2020

Il suo nome è Jennifer Hawkins, è diventata mamma lo scorso ottobre, di professione fa la modella ed è stata Miss Universo, titolo che l’ha resa nota al grande pubblico.

 

Per lei scoprire di essere incinta è stata più di una gioia, dopo essersi sposata aveva vissuto l’idea della maternità come un percorso del tutto naturale e aveva affrontato l’aspettativa di un figlio con leggerezza e semplicità. Restò effettivamente incinta una prima volta, ma la sua gioia ebbe una durata brevissima:

dopo aver constatato alla prima ecografia che non c’era battito, l’ex Miss Universo ha dovuto affrontare le conseguenze fisiche e emotive dell’aborto. Gli accertamenti del caso l’hanno condotta a scoprire anche di soffrire di un’endometriosi grave. Da lì un lungo percorso di cure che ha segnato il suo anno peggiore.

 

L’anno scorso è stato un anno così difficile per me e Jake (il marito, ndr). È stato l’anno più difficile della nostra vita“, queste le parole di Jennifer.

 

Jennifer Hawkins, è diventata mamma lo scorso ottobre

Jennifer Hawkins, è diventata mamma lo scorso ottobre.

 

Jennifer Hawkins annunciò la gravidanza a maggio: ad ottobre ha dato alla luce una bambina.

 

L’ex Miss Universo è vittima dei delatori da quando ha pubblicato la foto che segue, ovvero un ritratto di una mamma e di una figlia a un passo dalla riva di un mare soleggiato.

 

Jennifer Hawkins mamma

Jennifer Hawkins mamma, criticata per questa foto.

 

Jennifer Hawkins: l’immagine con sua figlia sta attirando le critiche del web.

 

La neonata di appena 3 mesi è sprovvista di copricapo, ovvero la mamma la tiene in braccio al sole senza averle protetto la testa; all’opposto la modella indossa un ampio cappello in paglia adeguatamente a falda larga.

 

La domanda degli utenti è semplice: perché la mamma ha un abbigliamento adeguato a proteggerla dal sole e la neonata manca di indossare un cappellino? Questa mancanza fa di Jennifer Hawkins una cattiva mamma?

 

L’ex Miss Universo richiama tutti alla riflessione: la bimba “due secondi dopo quello scatto era già sotto l’ombrellone“, in pratica è stata esposta al sole per il solo tempo di una foto.

 

A parte il fatto che l’esposizione al sole dei bambini, soprattutto dei neonati, deve sempre essere controllata; a parte il fatto che chi ha un profilo pubblico e molto seguito deve sempre fare attenzione ai messaggi che veicola essendo esposto a critiche e rischiando di influenzare comportamenti e opinioni; una più profonda riflessione va compiuta sull’opportunità di esporre i figli, anche piccolissimi, alle aggressioni della rete.

 

Le critiche alla neo-mamma, imputata per questa foto di scarse capacità genitoriali, possono aver fatto più male dei raggi del sole (almeno in questo caso)?

 

A rigor di logica le accuse mosse a Jennifer Hawkins sono qualcosa del tutto opinabile, infatti nessuno può sapere cosa sia accaduto un istante prima o uno dopo lo scatto, la mamma assicura che la bimba era protetta dal sole appena un momento dopo. Forse è opportuno riflettere bene su ciò che si dà in pasto alla rete e questo costume di portare i figli con sè nella popolarità del web dovrebbe essere il più importante spunto di riflessione anche di questa vicenda.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici