Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Antonio Cassano ultime notizie malore: operazione al cuore

di Mamma Daniela

02 Novembre 2011

Cassano colpito da ictus ischemico.antonio cassano ultime notizie malore: operazione al cuore
Antonio Cassano, dopo la trasferta dell’olimpico, è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di Neurologia del Policlinico di Milano, per accertamenti dopo un malessere che lo ha colto all’improvviso.

E’ arrivato l’atteso Comunicato Ufficiale,riguardo lo stato di salute di Antonio Cassano:

“Sofferenza cerebrale su base ischemica. Identificata la causa nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale”.

Nei prossimi giorni Cassano verrà sottoposto ad un intervento di cardiologia, e per quanto riguarda i tempi di recupero per il ritorno all’attività agonistica, si dovrà aspettare a dopo l’operazione, ma probabilmente si parla di qualche mese.

Cassano sta bene,e la sua carriera non è a rischio, lo esclude categoricamente Adriano Galliani, e aggiunge che Fantantonio riavrà di certo l’idoneità per giocare, entro 6 mesi dall’intervento.

Al calciatore manca già il calcio, ed è dispiaciuto perchè si è dovuto fermare in un momento in cui stava benissimo. Lo ha raccontato Adriano Galliani,che è stato con l’attaccante rossonero,per circa un ora, e ha aggiunto: -Gli ho detto- “Ti teniamo il posto, stai tranquillo. Ti e’capitata una disgrazia, ma nella disgrazia ti e’ andata di lusso. Certo, sarebbe stato meglio se non fosse accaduto nulla. Ma visto che è successo, meglio che sia andata così”.

antonio cassano ultime notizie malore: operazione al cuore Il medico del Milan, Rodolfo Tavana, e il primario Nereo Bresolin, hanno valutato la gravità della situazione, e gli esiti degli esami. Come aveva già anticipato Silvio Berlusconi, sarà necessario un intervento per risolvere un difetto cardiaco, e ciò non preclude la speranza di rivederlo in campo.

Le sue condizioni ora sono stabili, non presenta nessun sintomo, ha persino chiesto di poter vedere la partita, e accanto a sé vi sono la mamma Giovanna con la moglie Carolina, che è apparsa molto meno preoccupata.

Adriano Galliani dalla Bielorussia fa sapere : “Cassano sta bene, la situazione si sta evolvendo bene, siamo moderatamente ottimisti.”

L’ attaccante della Nazionale è giovane ha solo 29 anni.

A questo punto delle indagini mediche si può affermare che una delle cause è un lieve difetto cardiaco, che è presente, circa, nel 20% della popolazione, senza però, mai manifestarsi.

Nel caso di Cassano la formazione di un lieve embolo, che ha raggiunto un piccolo vaso del cervello, ha determinato l’ictus.

Il suo nome medico è: Forame ovale pelvio (Pfo), un foro di 2 millimetri di diametro, fra i due atri del cuore, che può passare inosservato negli esami, ma che è stato rilevato dall’ elettrocardiogramma transesofageo, effettuato sul calciatore dopo il ricovero.

Cassano spera al più presto di tornare in campo a giocare con i suoi compagni di squadra, e non è detto che ciò non accada, basta ricordare Kanu, l’attaccante antonio cassano ultime notizie malore: operazione al cuoreNigeriano, con una disfunzione cardiaca più grave, eppure dopo l’intervento (gli venne sostituita una valvola aortica) ha giocato ancora ad alti livelli, in Inghilterra con il Portsmouth.

Intanto in ospedale sono passati a trovarlo gli amici Alexandre Pato, Luca Antonini, Giampaolo Pazzini, Marco Materazzi, il capitano del Milan, Massimo Ambrosini, l’ex rossonero Stefano Eranio, Lapo Elkann e Gigi D’Alessio. E sono tanti i messaggi che arrivano per Cassano; Alcuni tifosi milanisti della Curva Sud hanno appeso fuori dall’ospedale uno striscione con la frase : “Antonio non mollare, sotto la Sud torna a segnare!”.

E noi non possiamo che augurarglielo di cuore.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici