Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Arriva Baby Meal il robot da cucina pensato per il mangiar sano dei bambini

di Federica Federico

02 Novembre 2011

robot da cucinaMio figlio mangerà in modo sano”. Crediamo sia un’affermazione, quasi uno slogan, assolutamente condivisibile.

Siamo consapevoli di quanto un’alimentazione basata su prodotti naturali e freschi, da noi scelti e preparati, sia fondamentale per una sana crescita dei nostri bambini.

Già dalla prima infanzia, infatti, la preparazione di pappe con ingredienti genuini e il più possibile vari, consente di introdurre nell’alimentazione quegli elementi nutritivi necessari per uno sviluppo equilibrato dei nostri figli.

E, poiché mangiar sano è anche un piacere, permette di avvicinare, con naturalezza, i bambini a quell’educazione al gusto e al “mangiar bene” che noi mamme consideriamo basilari.

Ogni giorno, tuttavia, dobbiamo fare i conti con il tempo che sembra non bastare mai e cercare di conciliare le diverse esigenze, casa, lavoro, famiglia. Può capitare di pensare di riuscire a fatica ad applicare quotidiamente i sani principi alimentari e di stile di vita in cui crediamo e che ci eravamo prefissi.

Ci viene in aiuto in queste esigenze un robot da cucina con cottura come Baby Meal Chicco De’Longhi & Me, che ci consente di preparare, in modo veloce, delle pappe per i piccoli e dei piatti per tutta la famiglia, diventando un alleato indispensabile nella vita di tutti i giorni.

Baby Meal è il nuovo robot da cucina pensato appunto per soddisfare le esigenze di gusto dei più piccoli e le aspettative nutrizionali dei genitori; Baby Meal cuoce proprio come una pentola, mescolando uniformemente le pietanze durante la cottura, ma non solo: dispone infatti di numerose caratteristiche e funzionalità.

Ad esempio è possibile scegliere tra tre diverse modalità di cottura. Tradizionale, che corrisponde alla cottura in pentola; si possono regolare tre diverse intensità di calore e automaticamente si attiva la pala mescolatrice impedendo al cibo di attaccarsi. Questa funzione permette di cucinare risotti, sughi o purè; a vapore, per piatti come il pesce, la carne e le verdure; altrimenti la funzione bollitura, per cucinare brodi, pasta, pappe o minestre e anche per scongelare i cibi.

Baby Meal dispone inoltre di 3 funzioni speciali: Warm, per riscaldare le pietanze e mantenerle a una temperatura costante di 37°C; Cream, per cucinare le creme; Milk, per scaldare il latte e mantenerlo ad una temperatura costante di 80°C.

robot da cucinaE inoltre, fra le tante altre funzioni, frulla, trita e omogeneizza: girando la manopola apposita è possibile scegliere la velocità delle lame desiderata. Si possono quindi preparare omogeneizzati e prime pappe, frullati o basi per soffritti. Mescola, evitando che il cibo si attacchi alla pentola. Premendo i tasti del timer è possibile impostare l’esatto tempo di cottura.

Nella confezione del prodotto è inclusa una serie di accessori pensata per offrire tutti gli strumenti necessari per cucinare e un utilissimo ricettario; questo ricettario è stato espressamente studiato in collaborazione con un esperto nutrizionista e contiene 40 ricette dedicate alle diverse fasce di età del bambino, dalle prime pappe ai piatti da gustare per tutta la famiglia

Baby Meal è disponibile in due colori, rosso e blu, con il relativo pack personalizzato, è ideale a partire da 5-6 mesi in avanti. Il prezzo consigliato al pubblico è di 299,00 €.

Per ulteriori informazioni e contenuti (tra cui alcune video-ricette), visitare il sito dedicato al prodotto: http://www.chiccodelonghiandme.com/it/babymeal_caratteristiche.asp



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici