Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Film da vedere: lezioni di cioccolato 2

di Mamma Giò

03 Novembre 2011

film da vedere lezioni di cioccolatoLuca Argentero ritorna a dare “Lezioni di cioccolato, ” sul grande schermo, interpretando ancora il personaggio di Mattia.
In prima visione in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da venerdì 11 novembre.
In Lezioni di cioccolato 1 lasciammo l’egiziano Kamal nel momento in cui vinse l’esame finale del corso di arte del cioccolato, conseguendo un “diploma”.
Mattia, interpretato da Luca Argentero, nel primo film tenta di “camuffarsi” ed “impersonare le vesti” di Kamul, perchè?film da vedere lezioni di cioccolato
Naturalmente per amore del cioccolato … Kamul sognava di aprire un negozio “dedicato all’arte del cioccolato” e voleva partecipare ad un corso,ma a quest’ultimo dovette inizialmente rinunciare; Kamul, infatti, era un manovale di Mattia – imprenditore edile – ed in seguito ad un infortunio sul lavoro, “ricattò” Mattia, affinché partecipasse al corso al suo posto … se Mattia si fosse rifiutato Kamul avrebbe sporto denuncia all’Ispettorato del Lavoro, essendo un lavoratore “in nero”.
In Lezioni di cioccoato2, ritroviamo i due amici che intraprendono strade diverse: l’uno ritorna film da vedere lezioni di cioccolato 2all’edilizia, ma gli affari non vanno a gonfie vele, l’altro è riuscito finalmente ad aprire una cioccolateria che però non vede l’ombra di un cliente.
Kamul “studia” un progetto sul cioccolato e Mattia, esausto dell’edilizia, vorrebbe farne parte.
Ma questa volta Kamal preferisce tenerlo alla larga … soprattutto da sua figlia Nawal, rientrata da un periodo di studi all’estero; essendo Mattia un rubacuori.
Ed ecco che tra mille equivoci e colpi di scena, ci sarà ancora una volta il cioccolato al centro della scena, pronto a sciogliere tutti i nodi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici