Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alessandra Amoroso: è Vero che Vuoi Restare

di Mamma Daniela

07 Novembre 2011

Alessandra Amoroso  è vero che vuoi restare“È vero che vuoi restare”, il nuovo attesissimo singolo di Alessandra Amoroso, la vincitrice di Amici 8, è da venerdì in rotazione radiofonica, e in vendita sui digital store.

Il brano, anticipa l’album “Cinque passi in più”, la cui uscita è prevista a Dicembre, e sarà disponibile in doppia versione: due CD, oppure o due CD + DVD. E’ passato un anno da “Il mondo in un secondo”, che tuttora è nelle classifiche di vendita, e c’è da pensare che anche quest’ultimo non avrà nessun problema.

La stessa Maria De Filippi, così come fece in precedenza con la Marrone, ha inserito il brano come colonna sonora del promo di “C’è posta per te”, a dimostrazione di quanto tenga ai suoi ragazzi.

L’album conterrà cinque brani inediti, e la canzone “È vero che vuoi restare” è solo la prima, scritta da Federica Camba e Daniele Coro, i due autori che collaborano con la cantante,e che hanno firmato i suoi maggiori successi, gli arrangiamenti invece sono di Celso Valli.

Oltre ai cinque brani inediti, nell’album saranno presenti anche i maggiori successi della cantante salentina, registrati durante i concerti di ques’anno. Per la Amoroso si tratta della prima pubblicazione live, dopo che con il suo ultimo tour, ha registrato numerosi sold out, consacrandola tra gli artisti italiani più amati.

Il brano “È vero che vuoi restare”, racconta di un amore intenso e tormentato, senza futuro, fatto di silenzi, e distanze, come “la storia di un film che non ha mai un finale”, ma che vale la pena di vivere.

Interessante l’utilizzo delle stagioni come metafore della vita, per descrivere meglio i vari stati d’animo, in un susseguirsi di periodi felici, come può essere l’estate, e cupi, come l’inverno, in attesa di una stagione migliore.

Tra i cinque inediti, ci dovrebbe essere anche una collaborazione al testo, con il leader dei Modà, Kekko Silvestre .

E così Alessandra Amoroso rientra sulla scena, anche dopo le polemiche, causate da un litigio con i suoi ammiratori, contro i quali urlò, dopo avere rifiutato di firmare degli autografi alla fine di un concerto.

I suoi fan, tuttavia, non l’hanno mai abbandonata, soprattutto nel momento difficile in cui svenne sul palco, la scorsa primavera, e che la costrinse ad annullare qualche tappa.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici