Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per Bambini e famiglie Milano: elephant parade

di Mamma Simona

08 Novembre 2011

elephant parade milano 2011A Milano è tempo di elephant parade.

Da metà settembre fino al 15 novembre, la città è invasa da 80 cuccioli di pachiderma in formato reale!

No problem! Non si tratta di animali veri, ma solo di riproduzioni colorotate dislocate nelle aree più frequentate di Milano.

Ormai a questi elefantini ci siamo affezionati e sarà dura separarcene!

Prima di approdare nella metropoli milanese, gli elefantini hanno fatto il giro di alcune capitali europee come Londra, Amsterdam, Rotterdam e altre ancora.

Si tratta di una vera e propria parata di elefanti d’arte, ideata e realizzata nel 2007, dipinti da artisti famosi ma anche emergenti.

L’esposizione dei cuccioli a grandezza naturale, coloratissimi, ha un duplice scopo benefico. Il messaggio è quello di porre attenzione alla salvaguardia dell’elefante asiatico, a rischio estinzione se il suo habitat subirà i mutamenti che stanno avvenendo e se le prospettive future non saranno migliori. Altro obiettivo è la sensibilizzazione e la raccolta fondi per Telethon.

Il 22 novembre, con la conclusione della mostra, gli elefantini verranno messi all’asta presso il Palazzo del Ghiaccio da Christie’s, via Piranesi 14.

Il ricavo si aggiungerà al guadagno delle vendite negli altri paesi per finanziare i due progetti benefici.

Il prezzo degli elefanti andrà al rialzo degli acquirenti collezionisti.

Ciascun elefantino costituisce una vera opera d’arte.

Alla loro realizzazione hanno contribuito anche personalità famose: Katy Perry ne ha ideato uno per Swarovski, Felipe Massa e Fernando Alonso per la Ferrari, Federico L’Olandese Volante e Marco Balestri e tanti altri ancora!

Un concorso si è tenuto tra i milanesi per aggiudicarsi il ruolo di “ideatori” di 2 elefantini, quelli che si trovavano in Corso Vittorio Emanuele e in corso Garibaldi, che sono in fase di realizzazione in questi giorni ad opera di un ghost artist. Anch’essi parteciperanno all’asta benefica.

Una serie di eventi collegati alla manifestazione si sta realizzando in questi giorni: workshop per ragazzi e adulti amanti dell’arte presso La Rinascente di Piazza Duomo, dove è anche possibile l’acquisto di merchandising per sostenere i progetti.

Gallery fotografica degli elefantini: http://milano.mentelocale.it/33379-elephant-parade-a-milano-dove-trovare-gli-elefanti/



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici