Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Genova maltempo: ancora allarme, paura e pericolo

di Mamma Giò

08 Novembre 2011

genova pericolo e paura allarmeAncora allarme pioggia in Liguria;

la pioggia non accenna ad arrestarsi e sono ormai sei ore di fila che l’acqua piovana viene giù impetuosa.

Le esondazioni del torrente Sturla non hanno fortunatamente provocato ulteriori danni ma la zona resta monitorata e presidiata ed è stata interdetta al traffico. Lo stato di allerta per tutta la regione, resta comunque, fino alle sei del pomeriggio di oggi.

L’assessore comunale della Protezione Civile, in seguito alla notte di pioggia incessante, ha ritenuto opportuno comunicare ai genovesi di non uscire di casa, a meno che non sia assolutamente necessario.

Per quanto concerne i torrenti, la situazione allo stato non è di esondazione – ha dichiarato l’assessore Francesco Scidone- ma resta comunque critica.

Il torrente Fereggiano è molto ingrossato ed a tenere in allerta la cittadinanza è altresì una frana che si sta dirigendo verso l’alveo.

Chiusa la via Ferreggiano al transito pedonale e veicolare; chi abita in quella zona, soprattutto nelle vicinanze dei torrenti, deve evitare di permanere nei locali a piano terra o che sono al di sotto del livello stradale (bassi e scantinati).

«Il Bisagno e gli altri corsi d’acqua – ha concluso l’assessore comunale alla Protezione Civile – sono molto ingrossati. Siamo presenti in forze vicino ai torrenti e siamo pronti a chiudere le strade».



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici