Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alluvione Genova oggi

di Federica Federico

08 Novembre 2011

alluvione genova oggiA Genova è ancora allerta meteo 2, lo stato di pericolo ed emergenza indicato da tale allerta meteorologico resta vivo sino alle 18 di oggi (salvo proroghe).

Alle 3,30 di questa notte il livello del Ferreggiano saliva pericolosamente verso il giallo, tra le 4,30 e le 5,00 le forze dell’ordine hanno bloccato la zona, impedito la viabilità in strada e raccomandato la permanenza ai piani alti.

Allo stato resta il blocco della circolazione e le autorità comunali raccomandano di uscire solo se strettamente necessario.

Questa notte il Ferreggiano ha mosso altra terra e c’è stato uno smottamento della collina al ridosso del torrente, fortunatamente terriccio e detriti non sono caduti nel letto del fiume, quindi nessuna ostruzione ha ulteriormente limitato il corso d’acqua.

Segnalazione emergenze:

genova il giorno dopo alluvione È attivo il Numero verde emergenze 800.177797.

Viabilità limitata e a tratti bloccata. Traffico autostradale:

Autostrade per l’Italia avrebbero comunicato intorno alle 8.00 di questa mattina la riapertura del tratto Genova Nervi – Genova est (A 12 Genova – Sestri) in direzione Genova. Tale porzione di autostrada sarebbe stata chiusa alle 06.45 a causa della formazione di accumuli di acqua in carreggiata.

Intanto il Po resta un sorvegliato speciale, anche se nel corso della giornata l’innalzamento dell’acqua non ha destato particolari preoccupazioni o sospetti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici