Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Mal di testa: emicrania persistente si può curare con l’amore

DanielaBrancaccio

di Dott.ssa Daniela Brancaccio

09 Novembre 2011

sesso e mal di testaUn rapporto sessuale appagante fortifica la coppia, aiuta l’intesa e l’incontro anche quotidiano. Fare l’amore è importante ed è essenziale farlo bene!

L’orgasmo femminile combatte stress, ansia e mal di testa. Alcuni mal di testa persistenti, di quelli che non passano neanche con il riposo, sono curabili con l’orgasmo: questo quanto risulta da una recente ricerca scientifica.

Se si deve parlare di orgasmo e sesso femminile va fatta una premessa:

Spesso la donna ha bisogno di essere introdotta al rapporto sessuale e di essere accompagnata verso il piacere. Molto contano – per alcune esponenti del gentil sesso – i preliminari. Molte di noi si sentono più emotive e sensibili degli uomini, meno capaci di “incominciare a freddo” un rapporto. Ed in verità la maggiore delicatezza della donna resta fuori discussione: noi siamo un fiore che deve aprirsi e sbocciare.

Anche la scienza  ci aiuta a capire da dove ha origine e parte il piacere. Una recentissima ricerca ha indagato l’eros femminile, il nostro sesso e il nostro orgasmo:

Uno scienziato nordamericano dell’ Università di Rutgers (Nwe Jersey) ha effettuato risonanze elettromagnetiche su decine di donne  nel momento della piena eccitazione sessuale.

L’obiettivo era osservare l’impatto degli orgasmi  nei loro cervelli a seconda della zona stimolata per avanzare così negli studi per combattere la mancanza di desiderio sessuale che influenza molte donne.

Grazie alle risonanze, si è potuto provare che gli stimoli nervosi provocati dall’orgasmo  si dirigono a diverse zone del  cervello a seconda se le donne hanno un tipo di orgasmo clitorideo o vaginale.

Gli impulsi in questione sono molto simili a quelli che si verificano nella donna quando si stimola il seno.

Lo studio ha anche rilevato che gli orgasmi femminile hanno un grande potere antidolorifico e sono capaci di combattere il tipico mal di testa che non passa al momento di coricarsi per la notte.

Leggi anche

Seguici