Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Chiara Ferragni incinta di 26 settimane

di Redazione VitaDaMamma

22 Dicembre 2020

La piccola pancia invisibile della signora Ferragnez è diventata una bella pancia fiorente: Chiara Ferragni incinta di 26 settimane mostra il suo pancione che adesso è veramente evidente, lo scatto è quello di un diario di gravidanza titolato proprio col numero delle settimane.

Chiara Ferragni incinta di 26 settimane

Chiara Ferragni è incinta di 26 settimane, mostra la sua pancia.
©ChiaraFerragni Instagram

Chiara Ferragni incinta di 26 settimane, cosa succede in questo periodo di gestazione?

 

Il bambino nell’utero della mamma raggiunge circa 800-900 grammi di peso e misura circa 33-35 centimetri, la pancia accoglie un bimbo già in grado di compiere movimenti volontari.

 

In questa fase dello sviluppo del bambino nell’utero materno, i cinque sensi del bebè (vista, olfatto, gusto, udito e tatto) sono già sviluppati. Pertanto l’orecchio del bimbo carpisce e riconosce i primissimi suoni anche se non sono perfettamente corrispondenti a una percezione compiuta, è in questa fase, infatti, che all’interno dell’orecchio si formano la membrana timpanica e la cavità timpanica.

Possiamo dire che il bambino è in grado di percepire e ascoltare la voce di sua madre, non è un caso, infatti, che il consiglio che si dà alle mamme è quello di parlare alla pancia.

 

Con riguardo ai sensi, già sviluppati dal bebè a 26 settimane di gestazione, un paragrafo a parte merita l’olfatto: il bambino nell’utero non potrà mai annusare, dato che è impossibile farlo immersi in una materia liquida. Pertanto l’olfatto sarà per il bebè un’esperienza tutta nuova.

 

Nel corso delle 26esima settimana le palpebre iniziano ad aprirsi e crescono le ciglia. La Baby Girl di Chiara Ferragni sta dunque mettendo le ciglia proprio in questa fase della gestazione, e, oltre alle ciglia, cominciano a crescere anche i capelli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


Chiara Ferragni incinta di 26 settimane, la bellissima foto del suo diario di gravidanza pubblicata su Instagram:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici