Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vittoria Lucia Ferragni: il perché delle luci viola intorno alla neonata

di Redazione VitaDaMamma

24 Marzo 2021

Dopo la pubblicazione della sua prima foto social, Vittoria Lucia Ferragni ha ottenuto più di 140mila commenti di benvenuto al mondo.

Rispetto a questa immagine, ciò che ha carpito l’attenzione degli osservatori è stato il colore avvolgente e particolare delle luci che circondano la bambina: un blu violaceo rotto da una calda lucina rossa che illumina la parte bassa del viso di Baby V.

 

chiara ferragni : è nata Vittoria Lucia Ferragni

Vittoria Lucia Ferragni e le presunte luci biodinamiche intorno a lei.
©LaPresse

Perchè Vittoria Lucia Ferragni è immersa in luci violacee e rosse?

 

L’ipotesi più plausibile è che le luci intorno a Vittoria Lucia Ferragni siano il risultato di una illuminazione cromoterapica applicata nelle più innovative e moderne sale parto.

 

Nello specifico si tratterebbe di una luce cosiddetta biodinamica, ovvero un sistema di controllo dell’emissione luminosa applicato in quegli ambienti medici che in modo particolare abbisognano di rilassamento e devono favorire il benessere psicofisico: le sale parto sono uno di questi luoghi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 

Grazie alle luci biodinamiche la futura mamma riesce a trovare calma in fase di travaglio e per il corso del parto, mentre per il bambino il massimo beneficio sta nella sincronizzazione con l’ambiente esterno. Le luci, infatti massimizzano l’adattamento del neonato alla prima vita extrauterina influenzando positivamente l’adattamento oculare e la stabilizzazione della frequenza cardiaca, anche a vantaggio dei primi ritmi sonno-veglia, dell’attaccamento al seno del bebè e delle sue prime esperienze sensoriali in generale.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici