Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Programmazione cinema: il cuore grande delle ragazze

di Mamma Giò

12 Novembre 2011

Programmazione cinema: il cuore grande delle ragazze, dall’11 novembreIl cuore grande delle ragazze – in programmazione dall’11 novembre

Film ambientato nella prima metà degli anni 30 in una piccola cittadina dell’Italia centrale circondata dalla campagna.

Al centro della scena 2 famiglie; i Vigetti e gli Osti. I Vigetti sono una famiglia contadina con tre figli: Sultana, il piccolo Edo e Carlino, giovanotto molto desiderato e ambito dalle ragazze.

Gli Osti invece, sono dei grandi proprietari terrieri, vivono in una casa padronale ed hanno 3 figlie femmine, tutte ancora da maritare: Amabile e Maria, le più attempate e Francesca , la più giovane e la più bella.

La famiglia Osti, con l’intento di sistemare almeno una delle due figlie maggiori, accetta che il giovane Carlino le corteggi; ha inizio un periodo fatto di incontri con le due sorelle, nel grande salone di casa Osti. Programmazione cinema: il cuore grande delle ragazze, dall’11 novembreLa tranquillità degli incontri, verrà “turbata” dall’arrivo improvviso di Francesca che ritornava dalla città in cui era stata mandata a studiare.

La storia si concentra d’ora in poi sui due protagonisti, Carlino e Francesca, interpretati rispettivamente da Cesare Cremonini e da Micaela Ramazzotti.

Carlino che con il suo “alito di biancospino” incanta le ragazze, farà breccia anche su Francesca, che per amore perdonerà perfino un tradimento al suo uomo. Programmazione cinema: il cuore grande delle ragazze, dall’11 novembreUn film sentimentale, dove viene descritto l’amore ai tempi del fascismo e la grande storia di un’unione che sembrava impossibile; quello della ragazza di buona famiglia con un mezzo mascalzone.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici