Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le avventure di Mia e Max, puntata 1

di Federica Federico

06 Maggio 2021

Le avventure di Mia e Max sono una favola … “Mamma, ma che cos’è una favola?

Se vostro figlio vi chiede che cos’è una favola, rispondetegli che è un dono. Sì, proprio un dono! Troppo spesso si pensa che l’atto di donare porti con sé solo un bene materiale, chi conosce e vive i bambini sa, invece, che non è così che stanno le cose.

 

Le avventure di Mia e Max

Vita da Mamma, DeAgostini digital e Primigi vi offrono una l’opportunità dell’ascolto (o della lettura) di una favola da condividere con i bambini. Tra le avventure di Mia e Max, questa, in modo particolare, parla d’amicizia e insegna a volare.

 

Tutto parte dal vento … “Senti questo suono? E’ il vento” che, del resto, vola come devono volare i sentimenti coinvolgenti delle favole.

 

Le avventure di Mia e Max: i protagonisti volano a bordo dello “Stramobilide” e ci conducono in posti fantastici lasciandoci sempre un insegnamento.

 

Nella Foresta degli animali parlanti si addentrano tra gli alberi e gli arbusti fino ad arrivare dove tutto tace, proprio lì e in quel momento un dentano ballerino farà da spia di un pericolo … qual è quel bambino che non ha un dentino ballerino e una paura da superare.

Un piccolo corvo tutto nero rivelerà a Mia e Max la sua sofferenza: la solitudine. E di nuovo ci identifichiamo … perché qual è quel bambino che, soprattuto in questo periodo storico, non si è sentito solo. L’amicizia insegnerà al corvetto che tutti hanno ali per volare e suggerirà anche a tuo figlio che l’incontro colma le distanze, è indifferente alle diversità e sana le paure.

 

Ascolta “La Foresta degli animali parlanti” su Spreaker.

 

Ricorda mamma: le parole hanno sempre un valore morale e uno soggettivo, il bambino ha bisogno del secondo perchè tocca le corde del suo cuore, ma, ancor di più necessita del primo, perché gli serve a crescere.

 

Grazie alle avventure di Mia e Max, oggi vi doniamo l’ascolto di una favola che coniuga e fonde questi due verbi donando al vostro bambino sentimenti e morale. Ascoltate la favola e condividetela con i vostri bambini, con le altre mamme, con le nonne e con le maestre … poi fateci sapere su Facebook se vi è piaciuta.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici