Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini: mostra di santi in stile manga

di Maria Corbisiero

13 Novembre 2011

È risaputo che i bambini apprendono meglio attraverso il gioco, i disegni e il divertimento. Ed è quello che hanno pensato gli ideatori della mostra: Che Santo è?

Le disegnatrici Daniela Boselli, Lucia Botta, Sara Dalema e Francesca Uberti, coordinate da Paolo Linetti, hanno realizzato 42 figure di santi tutte in perfetto stile cartoni animati. Queste cartoline non hanno lo scopo di ironizzare sulla religione, bensì di permettere ai bambini di avvicinarsi ad essa attraverso un linguaggio meno austero e a loro più congeniale. Inoltre sul retro delle cartoline si potrà leggere la vita del santo raffigurato, il significato del suo nome e il giorno in cui si festeggia.

La mostra, iniziata ieri, resterà in allestimento fino al 20 novembre presso la Rocca di San Giorgio ad Orzinuovi, in provincia di Brescia.

L’esposizione resterà aperta il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00. La domenica pomeriggio, alle ore 15:30, si svolgerà inoltre il laboratorio per i bambini.

Per ulteriori informazioni: tel 030 9942210



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici