Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bing stagione 2: i nuovi episodi su DeA Junior

di Maria Corbisiero

07 Giugno 2021

Il coniglietto è pronto ad affrontare con vivacità e allegria nuove avventure ed impegnative sfide quotidiane che metteranno a dura prova il suo coraggio ma, al tempo stesso, gli forniranno il giusto stimolo per migliorarsi e crescere.

A partire da lunedì 7 giugno andranno in onda in prima visione sul canale Sky DeA Junior i nuovi episodi della seconda stagione di Bing, il cartone animato più amato dai bambini.

 

Bing stagione 2: i nuovi episodi su DeA Junior

Bing stagione 2: i nuovi episodi su DeA Junior.
Foto diritto d’autore: Acamar Films Ltd©

Bing stagione 2: i nuovi episodi su DeA Junior.

 

Basata sui libri di Ted Dewan, scrittore ed illustratore britannico – “Bing Bunny: Bing Get Dressed” è il titolo del primo libro, uscito nel 2003, da cui è tratta la serie animata – la seconda stagione di Bing sarà composta da 26 episodi che aiuteranno i piccoli telespettatori ad imparare giocando.

In ogni puntata infatti Bing dovrà affrontare una nuova ed impegnativa sfida, problemi quotidiani che diventano delle impervie ed invalicabili montagne, situazioni che possono scoraggiare anche il più impavido dei bambini.

 

Ad aiutarlo come sempre ci sarà Flop che, con estrema calma e tranquillità, lo aiuterà a riflettere e a risolvere il problema.

Nella serie animata, la figura di Flop è simile a quella di un adulto che, con amore e pazienza, guida il bambino ma senza sostituirsi a lui, lasciandogli quella giusta autonomia che lo renderà più consapevole delle sue capacità.

 

Con la frase “… è una cosa da Bing!”, espressione che Flop ripete alla fine di ogni episodio, incita il piccolo Bing e tutti i telespettatori – il cartone animato è rivolto ai bambini in età prescolare – a credere nelle loro capacità e a provare e riprovare senza abbattersi mai.

Altro importante particolare di questa serie animata dedicata alla prima infanzia è la chiusura di ogni puntata: Bing spiega ai bambini cosa ha imparato da quell’esperienza, fornendo ulteriori informazioni ai piccoli telespettatori che possono così trarre insegnamento attraverso il gioco ed il divertimento.

 

Bing stagione 2: i nuovi episodi su DeA Junior.

Bing stagione 2: i nuovi episodi su DeA Junior.

Bing stagione 2: su Dea Junior 26 nuove puntate.

Come detto in precedenza, dal prossimo 7 giugno 2021 la seconda stagione di Bing andrà in onda su DeAJunior, rete televisiva dedicata ai bambini realizzata dalla De Agostini Editore, visibile al canale 623 di Sky.

 

Bing, insieme all’amorevole Flop e ai suoi amici Sula e Pando, si troverà ad affrontare delle nuove sfide quotidiane tra cui l’organizzazione di un pigiama party, una gita in autobus e i festeggiamenti per il compleanno di Bing!

Insomma, grandi prove per piccoli avventurieri che saliranno un ulteriore gradino della scala della crescita senza però dimenticare il divertimento. Perché il gioco è una cosa seria… è una cosa da Bing!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici