Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alessia Marcuzzi: GF 12 in tv, mamma a casa con papà Facchinetti

di Mamma Elisa

22 Novembre 2011

MAlessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti portano la neonata Mia arcuzzi mamma Alessia lavora al GF 12, Facchinetti papà Francesco sta a casa e fa il mammo …

… mammo nel senso migliore del termine, in quella accezione di padre collaborativo e partecipe che tutte noi mamme vorremmo avere accanto: esempio di padre moderno, compagno rispettoso del suo ruolo di responsabilità verso la figlia e, certamente, innamorato di questa nuova famiglia …

… insomma un papà modello … forse ex monello?

Alessia Marcuzzi: GF 12 in tv, mamma a casa con papà FacchinettiFrancesco Facchinetti ex DJ Francesco a settembre di quest’anno è diventato papà per la prima volta di una bambina chiamata Mia e nata grazie all’amore che lo lega alla compagna Alessia Marcuzzi.

Figlio di Roby Facchinetti batterista dei Pooh ,Francesco ha avuto un passato di cantante anche se attualmente l’abbiamo visto conduttore di programmi musicali come “Ciak si canta” e “Star Accademy”… e nelle vesti di conduttore è veramente “moderno”, spigliato e brioso riesce a conferire alla conduzione televisiva una unica spontaneità ed un sapore assolutamente particolare.

Vediamo insieme le varie tappe della sua carriera.

A 15 anni inizia a fare il deejay a “Radio Cantù” successivamente passa a lavorare in altre radio.

Alessia Marcuzzi: GF 12 in tv, mamma a casa con papà Facchinetti Ve la ricordate la canzone del capitano?

Porta in alto la mano, segui il tuo capitano, muovi a tempo il bacino sono Capitano Uncino……

queste sono alcune delle parole del tormentone che nel 2003 lo rese famoso.

Il suo secondo singolo fu “Salta” anche questa canzone ebbe successo e fu’ nominato all’ Italian Music Awards 2003 come rivelazione dell’anno.

Quindi per lui il 2003 fu’un anno di grandi successi considerando che con il suo primo singolo vinse il disco D’oro.

Nel 2004 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con “Era Bellissimo”,dopo poco esce il suo primo album chiamato “Bello di padella”.

Alessia Marcuzzi: GF 12 in tv, mamma a casa con papà FacchinettiDopo i primi successi canori Facchinetti partecipa al reality più famoso della Rai L’isola dei Famosi.

Finita l’isola nel 2005 partecipa di nuovo al Festival di Sanremo con la canzone “Francesca” successivamente sempre nello stesso anno esce il suo secondo album “il mondo di Francesca”.

Inoltre la sua canzone “Dinamo” fu’ utilizzata come sigla della seconda edizione del reality Campioni – il sogno trasmesso nello stesso anno su Italia Uno.

Tornato dall’America viaggio intrapreso per fare esperienza ritorna a lavorare in radio precisamente per RTL 102.5 .

Nel 2006 decide di cambiare nome d’arte, facendosi chiamare Francesco, lascia il produttore Claudio Cecchetto ed esce una sua nuova canzone “Non cado più”.

Cambia il genere non è più uno stile leggero,ma più intimo.

Nel 2007 partecipa con suo padre per la terza volta al Festival di Sanremo arrivando ottavo con il pezzo Vivere normale successivamente l’Album “Vivere normale”.

Il 2007 fu’ l’anno di passaggio, infatti Francesco Facchinetti smette di fare il cantante intraprendendo la carriera di conduttore.

Inizia presentando in prima serata su rai 2 il programma musicale Venice Music Awards.

Alessia Marcuzzi: GF 12 in tv, mamma a casa con papà Facchinetti Sempre nello stesso anno partecipa all’isola dei famosi non come concorrente, ma come inviato speciale in Honduras.

Alessia Marcuzzi: GF 12 in tv, mamma a casa con papà Facchinetti Nell’anni 2008 /2009/2010 conduce uno dei programmi musicali di maggior successo X Factor e anche i programmi pomeridiani che riguardano la trasmissione.

Grazie alla sua bravura vince diversi riconoscimenti:

  • nel 2008 gli viene consegnato l’Oscar tv come rivelazione dell’anno.
  • Nel 2010 il Premio SanremoLab – Mike Bongiorno creato in ricordo di Bongiorno.

Alessia Marcuzzi: GF 12 in tv, mamma a casa con papà Facchinetti Insieme a Belen Rodriguez conduce ad Aprile di quest’anno Ciak si canta, ma il programma non ha grande successo e la sua produzione viene bloccata.

A settembre ha iniziato a condurre Star Accademy programma musicale che sostituisce X Factor, ma purtroppo anche questo programma non riscuote successo e Facchinetti decide di non partecipare nemmeno all’ultima puntata.

Alessia Marcuzzi: GF 12 in tv, mamma a casa con papà Facchinetti A livello sentimentale le storie più conosciute dai telespettatori sono quelle con la modella Aida Yespica naufraga che ha partecipato insieme a lui all’Isola dei famosi e quella con l’attuale compagna Alessia Marcuzzi che lo ha reso padre.

Francesco è un ragazzo – artista, capace di interpretare tendenze giovanili con seria professionalità, sarebbe un errore legare il non successo di certi format al suo nome … è più probabile che determinati schemi televisivi stiano vacillando per noia o assuefazione del pubblico. Lui il brioso Francesco sarà certamente capace di fare esplodere sugli schermi qualche cosa di nuovo … noi lo aspettiamo!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici