Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gioielli personalizzati con segni zodiacali: idee regalo Merci maman

di Redazione VitaDaMamma

09 Novembre 2021

Sin dall’antichità i popoli hanno dedicato molto del loro tempo e delle loro energie all’osservazione del cielo e all’interpretazione delle stelle, cercando di carpire i segreti dei corpi celesti e come la posizione di questi ultimi possa influenzare il carattere delle persone.
Ne sono nate diverse teorie che ancora oggi persistono e appassionano, una curiosità che sempre più spesso influenza anche la scelta dei regali, rendendo i gioielli personalizzati con segni zodiacali e costellazioni un dono perfetto per gli estimatori di astrologia e astronomia.

 

Gioielli personalizzati con segni zodiacali: idee regalo Merci maman

Gioielli personalizzati con segni zodiacali MerciMaman®


 

Gioielli personalizzati con segni zodiacali: idee regalo Merci maman.

A differenza dell’astronomia, ovvero la scienza che studia i corpi celesti (pianeti, stelle, ecc.) e i fenomeni legati a questi ultimi, l’astrologia e l’oroscopia, ovvero l’arte divinatoria che permette di formulare “predizioni” in base all’osservazione della posizione delle stelle correlata alla data e all’ora di nascita, rappresentano un insieme di tradizioni e credenze che non hanno alcun fondamento scientifico.
Nonostante ciò, l’oroscopo e le caratteristiche dei diversi segni zodiacali hanno sempre suscitato una certa curiosità, soprattutto in coloro che si dichiarano letteralmente ammaliati dal movimento di stelle e pianeti, affascinati dal modo in cui sembrano realmente influire sulla personalità ed il carattere di ogni singola persona.

Non è quindi raro leggere il proprio oroscopo sui giornali o fermarsi ad ascoltarlo attraverso i media (radio o tv), consci della mancata razionalità o base logica ma desiderosi di trovare un’analogia con la propria personalità.

A catturare l’attenzione degli appassionati è soprattutto lo Zodiaco, un’unica parola dalla duplice chiave di lettura:

  • in astronomia il termine Zodiaco è utilizzato per indicare una specifica fascia della volta celeste situata intorno all’eclittica (traiettoria apparente seguita dal Sole) al cui interno si trovano 12 costellazioni (gruppi di stelle) che rappresentano un animale o un essere mitologico;
  • in astrologia lo Zodiaco è rappresentato da un cerchio (Ruota dello Zodiaco) diviso in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un segno zodiacale che prende il nome della costellazione corrispondente.

 

I gioielli personalizzati con segni zodiacali di Merci maman sono dei gioielli incisi a mano, regali unici da poter donare alla mamma, ad una sorella o all’amica del cuore.
La scelta di questi accessori personalizzati è ampia e variegata, la collezione Zodiaco infatti comprende collane, bracciali, orecchini e anelli, gioielli unici da poter personalizzare come più si preferisce, scegliendo tra l’incisione del segno zodiacale o della costellazione ad esso correlata.

 

Il gioiello regalo può essere inoltre personalizzato mediante un’incisione, realizzata a mano, che lo renderà davvero unico, un prezioso dono per coloro che credono nel potere delle stelle, ma anche no.

Per facilitare la scelta dei gioielli personalizzati con segni zodiacali, ecco l’elenco delle costellazioni dello Zodiaco, nonché dei segni a loro associati:

  • Ariete: è il segno di coloro che sono nati tra il 21 marzo e il 20 aprile;
  • Toro: è il segno di coloro che sono nati tra il 21 aprile e il 20 maggio;
  • Gemelli: è il segno di coloro che sono nati tra il 21 maggio e il 21 giugno;
  • Cancro: è il segno di coloro che sono nati tra il 22 giugno e il 22 luglio;
  • Leone: è il segno di coloro che sono nati tra il 23 luglio e il 23 agosto;
  • Vergine: è il segno di coloro che sono nati tra il 24 agosto e il 22 settembre;
  • Bilancia: è il segno di coloro che sono nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre;
  • Scorpione: è il segno di coloro che sono nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre;
  • Sagittario: è il segno di coloro che sono nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre;
  • Capricorno: è il segno di coloro che sono nati tra il 22 dicembre e il 20 gennaio;
  • Aquario: è il segno di coloro che sono nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio;
  • Pesci: è il segno di coloro che sono nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici