Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come è diventata la figlia di Alberto Castagna

di Redazione VitaDaMamma

06 Dicembre 2021

Alberto Castagna è stato uno dei volti della Tv più sensibili, amati ed empatici che l’Italia ricordi: giornalista; approdato alla televisione grazie al Tg2; entrato nel cuore del grande pubblico dal 1988 grazie al successo de ‘I fatti vostri’, ‘Casa Castagna’ e, in modo particolare, di ‘Stranamore’ la cui prima edizione portava la data del 1994.

 

Quando Alberto Castagna morì alle lacrime e al dolore della famiglia e dell’allora compagna, l’attrice Francesca Rettondini, si aggiunse il cordoglio di un’Italia affezionata al suo lavoro e capace di sentirlo come parte di una grande famiglia. Ma era prima di tutto un papà che lasciava una figlia allora appena tredicenne. Il giornalista morì prematuramente a soli 59 anni, era il primo marzo 2005. La vita di Alberto si spense dopo una storia clinica sofferta e segnata dalle complicanze subentrate a un intervento chirurgico che diede inizio a un lungo calvario.

 

Come è diventata la figlia di Alberto Castagna

Alberto Castagna ©LIVIO VALERIO/LAPRESSE

 

La figlia di Alberto Castagna, Carolina aveva solo 13 anni quando il papà morì

Carolina nacque il 22 maggio 1992 dall’amore del presentatore con la dermatologa Pucci Romano. Il prossimo maggio compirà 30 anni, seguendo le orme materne è diventata una dottoressa. Ciò che si sa di lei trapela dal suo profilo Instagram da dove arrivano foto che bussano al cuore e richiamano ricordi: lei piccola col papà.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Castagna (@caro_cast)

 

Adesso a quel padre somiglia sorprendentemente nello sguardo e nel sorriso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Castagna (@caro_cast)

 

Della figlia di Alberto Castagna si sa che si è laureata con successo in medicina, vive e lavora a Roma e ama gli animali, ne possiede uno: un Golden Retriver di nome Sasà.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Castagna (@caro_cast)

 

La morte di Alberto Castagna fu annunciata in diretta tv durante il festival di Sanremo

Era il 1° marzo 2005 Paolo Bonolis e Antonella Clerici furono raggiunti dalla triste notizia sul palco del Festival di Sanremo, da lì Bonolis annunciò la prematura morte del collega.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici