Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Docuserie su Denise Pipitone: quando andrà in onda e su che canale

di Federica Federico

19 Febbraio 2022

Lo annuncia la mamma di Denise Pipitone, Piera Maggio: a 17 anni dalla scomparsa, la storia di sua figlia diventa una docuserie. La docuserie su Denise Pipitone nasce con l’intenzione, sempre viva e propositiva, di cercarla, anche lontano da Mazara del Vallo e dalla Sicilia, anche fuori dall’Italia. Questa nuova esperienza, quindi, è stata animata dalla speranza che Denise stessa possa riconoscersi nel racconto o che qualcuno possa portare all’attenzione degli inquirenti quella testimonianza decisiva che Piera attende da anni.

 

L'annuncio della docuserie su Denise Pipitone

L’annuncio della docuserie su Denise Pipitone
Foto di Piera Maggio in occasione della fiaccolata dedicata a Denise e tenutasi a Mazzara. Carmelo Sucameli ©LaPresse

 

La docuserie su Denise Pipitone – trama e scopo  

L’ultimo fascicolo d’inchiesta è stato archiviato, si è parlato di condizionamento e inquinamento probatorio derivante dalla trattazione mediatica del caso di cronaca, ma media e social network non hanno questa vocazione, piuttosto il loro uso deve essere quello finalistico: portare ovunque e lontano le immagini e la storia di Denise perché qualcuno si riconosca in lei o vi associ una storia cara, vicina e nota potendo restituire alla bambina di Mazara del Vallo le sue radici. 

 

Come potrebbe essere Denise Pipitone oggi: Age Progression


 

Lo scopo è andare lontano, sempre più lontano portando la memoria dei fatti accaduti 17 anni fa. Era il 1° settembre 2004, recuperando ogni momento trascorso e ogni passaggio, si vuole ricostruire una vicenda il cui dolore si estende sino ad oggi: i genitori e il fratello sono rimasti orfani di una figlia e di una sorella che pure è viva sino a prova contraria, e, quel che è peggio, sono orfani di verità, giustizia e certezze perché le indagini non hanno saputo tracciare nessuna pista sostenibile, nessuna che conducesse sulle tracce di Denise.

Denise Pipitone ha un fratello cresciuto orfano di sua sorella, ecco chi è 

 

La trama della docuserie su Denise Pipitone è la storia che la cronaca conosce e continua a raccontare, ma la metrica della narrazione è intima: partendo dalla voce della nonna che per prima ha urlato il nome di Denise nelle via che si aprono dinnanzi al garage-cucina della sua abitazione, la docuserie ricuce gli scampoli di un’inchiesta carica di lacune, interruzioni, incertezze e zone d’ombra.

Docuserie su Denise Pipitone quando e dove andrà in onda

La docuserie su Denis Pipitone si articola in quattro puntate prodotte da Palomar DOC con la regia di Vittorio Moroni. La messa in onda è prevista per Marzo in streaming su Discovery+ e in prima serata sul canale Nove.

 

 

Mamma Piera Maggio, attraverso il suo profilo Facebook, ha dato notizia delle date in cui la docuserie su Denise Pipitone andrà in onda: – sabato 12 marzo alle 21:25 in prima TV sul NOVE e, prima ancora sulla piattaforma Discovery + il 5 marzo andrà in onda in anticipo la prima puntata, il trailer è già disponibile sul sito. 

 

 


Articolo aggiornato al 2 Marzo 2022 alle 19:24



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici