Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Morta Olivia Newton-John: la Sandy di Grease aveva 73 anni

È morta Olivia Newton-John, l’attrice e cantante australiana era divenuta famosa per aver interpretato Sandy nel cult cinematografico Grease

di Redazione VitaDaMamma

08 Agosto 2022

Morta Olivia Newton-John: la Sandy di Grease aveva 73 anni

È morta Olivia Newton-John, a dare il triste annuncio il suo secondo marito, il produttore John Easterling, con il quale è convolata a nozze nel 2008. L’attrice e cantante australiana, classe 1948, si è spenta all’età di 73 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro al seno.

Morta Olivia Newton-John: l’annuncio su instagram

“La signora Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile”.

Così il marito dell’attrice ha annunciato la perdita dell’amata, un lungo messaggio postato sul profilo instagram ufficiale della Newton-John accompagnato da una foto di quest’ultima, ritratta nella sua solarità e dolcezza.

“Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con la fondazione Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede donazioni fatte in sua memoria”.

Morta Olivia Newton-John: l’attrice perde la sua lunga battaglia contro il tumore

Divenuta famosa in tutto il mondo grazie al ruolo di Sandy Olsson, protagonista femminile del film musicale Grease (1978), Olivia Newton-John prosegue nella carriera di cantante pur senza rinunciare a qualche ruolo in alcune pellicole romantiche. Una carriera all’insegna del successo che ha subito diversi stop a causa del cancro al seno, malattia che le è stata diagnostica per la prima volta nel 1992.

Superato quell’importante ostacolo, la cantante proseguì nella sua carriera fino al 2017 quando, dopo ben 25 anni dalla prima diagnosi, il cancro ritornò. Agguerrita più che mai, Olivia si rimbocca le maniche, sfida e sconfigge nuovamente il suo male, diventando a tutti gli effetti un esempio per le altre donne.

Ma il destino, lo sappiamo, a volte sa essere davvero crudele! Nell’ottobre del 2020 il cancro al seno ritorna per una terza volta e, dopo altri due anni di lotta, riesce ad avere la meglio.

Il mondo intero oggi piange non solo una star ma una donna forte e solare che non si è mai lasciata abbattere ed ha lottato fino alla fine.

Morta Olivia Newton-John: il commosso ricordo di John Travolta

“Mia carissima Olivia, hai reso le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”

Questo il commosso messaggio pubblicato da John Travolta, l’attore che ha condiviso con Olivia non solo il successo di Grease ma anche un forte legame che, come si apprende dalle sue parole, neanche la morte potrà mai spezzare.

Buon viaggio Olivia!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici