Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Trova il leopardo nascosto: risolvi l’enigma

Riesci a trovare il leopardo nascosto in questa foto? Osserva bene, l’animale maculato c’è ma è ben mimetizzato

di Redazione VitaDaMamma

16 Agosto 2022

Trova il leopardo nascosto: risolvi l'enigma

Quest’oggi vi proponiamo un gioco, un enigma che circola in rete e che mette a dura prova la vista dei cybernauti: trovare il leopardo nascosto nella foto che trovate qui di seguito. L’indovinello non è di facile e rapida risoluzione perché è davvero difficile individuare l’animale in quanto ben si mimetizza nel paesaggio. Non resta quindi che aguzzare la vista e provare a risolvere il gioco.

Riesci a trovare il leopardo nascosto in questa foto?

Il leopardo è un animale appartenente alla famiglia di mammiferi carnivori denominati felidi, più esattamente alla sottofamiglia dei panterini che si distingue da quella dei felini. In media la sua lunghezza raggiunge quasi il metro e mezzo mentre il peso medio totale oscilla tra i 58 e i 37 chilogrammi (ovviamente tali misure dipendono soprattutto dal genere).

Nonostante la sua stazza non propriamente minuta, l’animale dal caratteristico manto ricoperto da fitte chiazze chiare riesce a mimetizzarsi perfettamente in alcuni specifici ambienti. A dimostrazione di quanto appena detto vi è la foto qui di seguito riportata, uno scatto che accompagna l’enigma “trova il leopardo nascosto” divenuto virale alcuni anni fa.

Risolvi l’indovinello!

Condivisa su Twitter nel Settembre del 2019 dall’utente Bella Lack, l’immagine ha fatto impazzire gli utenti della rete che hanno cercato di risolvere questo particolare enigma. L’occhio dello spettatore viene difatti ingannato dallo sfondo nel quale l’animale si mimetizza in modo perfetto, diventando un tutt’uno con l’ambiente che lo circonda.

 

Trovare il leopardo nascosto è una sfida di non facile risoluzione che spesso necessita di un aiuto. Sono infatti molti gli utenti che hanno dovuto “sbirciare” tra i vari commenti per capire la giusta collocazione del felide. In poche parole sono riusciti a risolvere l’indovinello con un piccolo aiuto.

Trova il leopardo nascosto: la soluzione dell’indovinello

Se siete giunti fino a questo punto significa che siete tra coloro che non sono riusciti a trovare l’animale e necessitate di un piccolo aiuto. Osservate bene il punto centrale della foto, è proprio lì che potrete scorgere il leopardo “accucciato” all’ombra, tra le rocce, nel punto in cui il tronco e il ramo formano una “V”.

Nel caso in cui tutto ciò non fosse sufficiente, ecco una foto esplicativa che mostra l’esatta collocazione del leopardo.

E tu, avevi trovato il leopardo nascosto?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici