Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tiziano Ferro: il video della figlia mentre lo chiama papà 

La figlia di Tiziano Ferro lo chiama papà mentre lo vede in televisione: i bambini percepiscono l'amore e se ne nutrono.

di Federica Federico

22 Novembre 2022

Tiziano Ferro racconta la sua paternità

Impegnato nella promozione del suo nuovo disco, che lo ha portato momentaneamente lontano dai figli e dal compagno, Tiziano Ferro, ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, commuove ed emoziona. In modo particolare un’onda d’amore trasborda oltre il tubo catodico  quando si vedono i suoi bambini nei loro seggioloni dinnanzi alla televisione mentre sul video scorrono le immagini di Tiziano e alla voce del cantante si sovrappone quella della figlia che lo chiama “Papà”. 

 

Tiziano Ferri racconta la sua paternità

È toccante la delicatezza dolorosa con cui il cantautore trasmette il suo vissuto: per anni Tiziano ha osservato la genitorialità da discosto, l’ha desiderata come restando dietro un vetro e con la consapevolezza che la società gli avrebbe sempre negato il diritto a questa felicità.

 

Tuttavia ha combattuto mosso dal convincimento che “la felicità si esercita” e si costruisce, per mutuare solo poche parole della sua intervista. Dopo aver trovato l’amore forever  crisimato nell’unione matrimoniale, ha potuto anche abbracciare i suoi bambini.

 

Il primo abbraccio con sua figlia

La paternità per Tiziano è stata una rivelazione che già conosceva: “È stata una rivelazione che già sapevo”, ha detto lui stesso. Da sempre, infatti, Tiziano nutriva il desiderio di crescere dei figli, aveva costruito dentro di sé l’aspettativa di creare una casa che fosse presidio, cura, fortezza. 

 

Quando suo marito e lui sono stati raggiunti dalla notizia dell’ arrivo dei bambini un’ansia positiva lo ha colto, com’è ovvio che sia. Ma tutto si è diluito nel calore del primo abbraccio co la sua bambina, la femmina è stata la prima a raggiungere i suoi due papà.

 

Tiziano Ferro, dalla poltrona di Verissimo, dà a tutti i genitori una lezione delicata ma profonda di vita: le paure si stemperano nell’amore e l’amore è la sola cosa di cui bambini hanno veramente bisogno, il resto si dipana nel fluire semplice delle cose. 

   

Il papà di Tiziano gli ha scritto un messaggio importante che dovrebbe fare breccia nel cuore di ogni giovane padre: la maternità come la paternità sono la storia che continua, un passaggio di testimone, la costruzione di un percorso che parte da noi stessi e dalle nostre radici.

 

L’importanza dell’alleanza genitoriale

Il marito di Tiziano, Victor ha rilasciato a Verissimo una video dichiarazione d’amore carica di altruismo, ma il cantautore ha fatto altrettanto verso il suo compagno quando gli ha riconosciuto la cosa più importante: essere allineati all’interno della coppia. I bambini, i figli in generale perché ciò vale anche nelle età difficili, percepiscono l’intensa familiare e l’assorbono restituendo calma e benessere quando ne respirano dai genitori.

 

I bambini di Tiziano Ferro ci mostrano la gioia e dimostrano che essa può sempre fiorire nella vita purché si ami e si venga amati: i fiori più belli crescono nella terra dell’amore e l’amore è un assoluto che non ammette distinzioni, limiti né pregiudizi

 

Fonte del testo – Tiziano Ferro a Verissimo, l’intervista integrale su Mediaset Infinity



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici