Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cinema film in uscita: Scialla

di Mamma Giò

19 Novembre 2011

film SciallaScialla (stai sereno) Film in programmazione dal 18/11/11
Scialla racconta la storia di Bruno, un professore senza figli che si è rifugiato nell’apatia delle lezioni private, lasciando l’insegnamento e di Luca, un ragazzo irrequieto, cresciuto senza una figura paterna e che inconsciamente cerca una guida.
L’alunno ed il malinconico e triste professore si troveranno costretti ad una forzata convivenza che aprirà loro la misteriosa esistenza dell’altro.
Della passione per l’insegnamento di Bruno è rimasto ben poco, lasciando il posto ad un tran-tran di ripetizioni a studenti estremamente svogliati, tra i quali spicca l’alunno Luca, ignorante come i suoi compagni, ma vitale ed impertinente.
Riappare come un fantasma dal passato la madre di Luca, che sconvolge la vita di Bruno, rivelandogli che Luca è suo figlio.
La donna che è in procinto di partire per l’Africa chiede a Bruno di ospitare Luca a casa sua, di prendersi cura di lui durante la sua assenza, ma di non svelargli la sua vera identità.
La convivenza tra i due cambierà la vita di entrambi.
Colui che viene visto inizialmente solo come un adolescente che chiuso in una stanza dedica il suo tempo ad una tastiera di un Ipad e che apparentemente sembrava impermeabile a qualsiasi stimolo esterno, ricerca e trova anche se inconsapevolmente una guida, un punto di riferimento in Bruno…
E’ un film che ricorda l’importanza degli affetti, della condivisione e della famiglia, è un film di sentimenti e memorie, di passto e futuro che insieme si fondono nella costruzione di una storia profondamente sentimentale.
E’un film non adatto ai bambini per gergo e immagini, ma capace di fotografare una realtà giovanile non inusuale.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici