Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: 20 Novembre Unicef a Milano

di Mamma Simona

20 Novembre 2011

20 NOVEMBRE 2011: Milano e Unicef contro la discriminazione

Domenica 20 novembre ore 20 al Teatro Elfo Puccini di Milano “Maratona di lettura contro la discriminazione” per l’UNICEF.

L’UNICEF è un’organizzazione non governativa e non lucrativa, di utilità sociale. L’UNICEF locale (in Italia) fa parte della struttura globale UNICEF Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia; è un organo sussidiario dell’ONU, delegato alla tutela e promozione dei diritti di bambini e adolescenti.

Con la promozione della maratona di lettura a Milano, l’UNICEF vuole celebrare la giornata in cui ricorre l’anniversario della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia.

Verrà letto il libro di Fabio Geda “Nel mare ci sono i coccodrilli”. Numerosi sostenitori UNICEF esponenti del mondo della cultura, spettacolo, sport si alterneranno nella lettura a sostegno della lotta contro le discriminazioni. Il messaggio palese è la richiesta di una piena inclusione giuridica e sociale di tutti i bambini e gli adolescenti presenti nel nostro paese.

Partecipano alla serata: Claudio Bisio, Ferruccio De Bortoli, Michele Serra, Beppe Severgnini, Gad Lerner, Monica Mosca, Don Antonio Sciortino, Malika Ayane, Claudia Mori, Francesco Toldo, Filippa Lagerback, Massimo Cirri, Alessio Bertallot, Adelmo Togliani, Francesco Molina, Nicoletta Sipos, Annamaria Testa, Elena Mora, Maria Mussi Bollini, Don Gino Rigoldi, Livia Pomodoro, Emanuela Nava, Laura Antonini Fulvia Degli Innocenti e Cinzia Sasso. Antonello Perricone, Carlotta Moratti, Michele Pontecorvo, Alessandro Profumo e Sabina Ratti, oltre al Presidente UNICEF Italia Vincenzo Spadafora e Giovanna Zucconi, presentatrice e autrice della serata.

Interverranno alla serata sul palco gli ambasciatori e testimonial UNICEF: Roberto Bolle, Lino Banfi, Kledi Kadiu, Rudy Zerbi e Maria Rosaria Omaggio, oltre a Fabio Geda e a Enaiatollah Akbari, autore e protagonista del libro letto.

Io come tu, mai nemici per la pelle” è lo slogan che accompagnerà la serata.

Verrà messo a disposizione uno spazio in cui tutti saranno invitati a lasciare un commento o riflessione sul tema della serata.

L’ingresso al Teatro “Elfo Puccini” è gratuito.

Location: Teatro E. Puccini C.so Buenos Aires 33 Milano tel. 02 00660606

Info: www.unicef.it/20novembre

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici