Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen Rodriguez e Fabrizio Corona: tra amore e gossip dal video scandalo alla gravidanza

di Dott. Giuliano Gaglione

21 Novembre 2011

Belen Rodriguez e Fabrizio Corona: tra amore e gossip dal video scandalo alla gravidanzaBelen – Corona: lei incinta, mamma per la prima volta, lui papà nuovamente; sono la coppia più amata dagli italiani?

Cari lettori, nello Star System esistono coppie famose i cui nomi sono stati fusi, creando un “tutt’uno”, ad esempio “Brangelina” (Brad Pitt e Angelina Jolie), “TomKat” (Tom Cruise e Katie Homes) e “Bennifer” (Ben Affleck e Jennifer Lopez), come mai non è stato ancora coniato alcun termine che colleghi Belen e Corona? Immaginiamo di fondere i loro nomi, verrebbe tipo: Belorona, Berona….chissà come suonerebbe.

Fatto sta che questa coppia celebre non ha ancora esaurito la curiosità dei suoi fans, dato che i media continuano imperterriti ad informare loro su qualunque vicenda li riguardi.

belen tra amore e gossip dal video scandalo alla gravidanzaGiornali, TV, radio, discussione in ogni contesto sociale, si è creato attorno a questa coppia un fenomeno mediatico che li ha resi dei veri e propri protagonisti sociali, delle icone in cui spesso parecchi cittadini si identificano, dunque, è come se scattasse automaticamente un campanello d’allarme, il quale, dopo un periodo di tempo assolutamente limitato, suona a mille campane per annunciare la news del momento che riguarda i due.

A volte ho la fantasia che siano essi stessi a creare una biografia mediatica della loro relazione, poichè sono onnipresenti in primis tramite i mezzi di comunicazione di massa e poi in continui dibattiti attorno ad una tavola.

Tuttavia la corsa allo scoop non termina e per i fidanzati i momenti di privacy si riducono inesorabilmente poiché di continuo vengono inseguiti ed immortalati da paparazzi, anche per azioni quotidiane.

Alla luce di questo fenomeno mediatico mi pongo dei quesiti concernenti il perché due persone che condividono un personalissimo legame siano sempre oggetto di interesse e curiosità del pubblico, enfatizzati dalla costante presenza dei mass media che continuano a riferire notizie dei due.

Dietro questo desiderio manifesto di conoscere ogni sfumatura relativa alla vita di questa coppia belen e fabrizio genitori presto celebre si cela innanzitutto una mancanza di indifferenza verso costoro, in particolare, volente o nolente la società odierna sovente mette al centro delle loro discussioni le vicende di una delle coppie maggiormente seguita in Italia; nonostante i toni dei loro dibattiti possano non essere sempre soavi, ormai la loro presenza costante si è improntata nella mente di tutti i cittadini.

In aggiunta, osservare persone divenute delle icone e spesso dei “punti di riferimento”, vuol dire effettuare un’analisi di coscienza e capire perché determinate persone riescano ad ottenere così tanti riconoscimenti e popolarità; ecco che scatta l’invidia, il desiderio di identificarsi con determinate persone che hanno raggiunto il successo non solo per determinati talenti ben visibili, ma anche per scoop enfatizzati dai mass media per non poco tempo.

Questa luce di popolarità che adorna la coppia dall’avvenente fascino è diventata per il pubblico un fenomeno attuale, in cui l’estrema saggezza spesso viene sostituita dallo scoop e dal gossip, gli scambi di vedute riguardanti questa coppia oscillano dall’identificazione completa in essa, a chi cerca di far il possibile per ignorarla, ma si sa, i due sono diventati un argomento all’ordine del giorno ed è impossibile non essere al corrente delle loro faccende amorose e non.

Belen Rodriguez e Fabrizio Corona: tra amore e gossip dal video scandalo alla gravidanzaCiò che personalmente mi auguro è che tutti coloro che si soffermano a seguire costantemente tutti gli episodi di cui protagonista è questa ormai celebre coppia si soffermino un attimo a pensare se tutti questi episodi possano realmente accrescere la cultura ed il benessere sociale.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici