Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi la Feltrinelli, dicembre 2011 per bambini

di Maria Corbisiero

24 Novembre 2011

Giocare, relazionarsi agli altri e, al contempo, imparare è sempre il modo migliore per far trascorrere la giornata ai nostri figli.

È su questo concetto che le librerie Feltrinelli organizzano mensilmente i laboratori e gli appuntamenti dedicati ai bambini.

Ve ne segnaliamo alcuni, divisi per città.

ROMA La Feltrinellidi viale Libia n° 186:

  • Domenica 4 dicembre alle ore 11:30 Mauro Bellei presenterà il suo libro “Zoo di Segni”, edito Fatatrac. È un libro/gioco che permette di trasformare le figure degli animali con un semplice spostamento, le cui vicende si intrecciano a quelle dei visitatori dello zoo in cui abitano. L’evento è consigliato ai bambini dai 5anni in su.

COMO La Feltrinellidi via Cesare Cantù n° 17 (tel 031 278109):

  • Domenica 4 dicembre alle ore 17:00 Eloisa Guarracino presenta il libro di favole “Il Missoltino dispettoso e altre storie”, edito dalla Collana Babyfiabe. Nove fiabe ricche di illustrazioni che intratterranno i bambini e li trasporteranno nei vari luoghi di ambientazione delle favole.

BOLOGNA La Feltrinellidi piazza Ravegnana n°1:

  • Domenica 4 dicembre alle ore 16:30 Federica Iacobelli e Vito Contento presenteranno il libro “Raccontami l’inverno”, edito dalla Rizzoli, con le illustrazioni di Chiara Carrer. I bambini dai 4 anni in su conosceranno la storia di un orso che affronta l’inverno andando in letargo e, al suo risveglio, chiederà ad una farfalla di raccontargli la stagione appena passata. Un modo dolce e fiabesco per affrontare temi importanti come la vita e la morte.

PALERMO la Feltrinellidivia Cavour n° 133 (tel 091 781291):

  • Domenica 4 dicembre alle ore 11:00 l’astronomo Salvatore Orlando mostrerà ai bambini dai 6 anni in su i vari colori del sole. Il laboratorio “Tutti i colori del sole”, organizzato dall’INAF, Osservatorio Astronomico di Palermo, grazie all’uso di lenti colorate, permetterà di osservare la luce del sole scomposta in colori.

PESCARA la Feltrinellidi via Milano, ang. Via Trento (tel 085 292389):

  • Domenica 4 dicembre alle ore 11:00 Roberto Melchiorre e Edoardo Oliva presentano il libro “Il Fantasma dell’abate Leonate”, edito Ianieri Editore. Un libro che narra di un bambino, Manga, che si avventura nella storia, riscoprendo musei, monumenti e opere d’arte. Questo capitolo è dedicato all’Abbazia di San Clemente a Casauria.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici