Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La crisi economica: l’euro ci ha reso poveri?

di Mamma Filo

23 Novembre 2011

l'Euro sta fallendo?L’ Intervento di Nigel Farage al Parlamento Europeo:: l’Euro, la moneta unica, sta fallendo?

Il video sta spopolando in internet, ma tranquilli non è l’ ennesimo scandalo, ma l’ intervento incisivo e polemico di un deputato inglese.

L’ Intervento di Nigel Farage al Parlamento Europeo non è passato inosservato, ha attaccato duramente le istituzioni europee accusandole di antidemocrazia nella gestione della crisi generale, in particolar modo riferito alle situazioni italiana e greca.
Il Deputato, rappresenta l’ Ukip, United Kingdom Independence Party, formazione inglese conservatrice che si batte per l’uscita della Gran Bretagna dall’ Unione Europea, giudicandone l’ ingresso un enorme fallimento.
Attacca duramente il modo in cui l’ Ue ha prima abolito il referendum greco determinando l’ uscita di Papandreou e la successiva sostituzione disgustosa con un Governo fantoccio. Ha commentato poi anche le dimissioni del Premier italiano Berlusconi, sostituito a suo dire da un ex Commissario Europeo, responsabile anch’egli dell’ euro disastro e che prima della nomina non siedeva neanche tra le fila del Parlamento.
Le accuse maggiori sono rivolte al Presidente del Consiglio Europeo, Herman Von Rompuy e ai suoi colleghi, che ritiene responsabili di non trattare adeguatamente il disastro finanziario ed economico che ci sta colpendo e che loro hanno contribuito ad incentivare.

A parer suo non è possibile nemmeno trovare il responsabile, perchè come sottolinea più volte, nessuno di loro è stato eletto per ricoprire democraticamente la propria carica.

Farage incolpa il Presidente del Consiglio Europeo anche di complottare con la Bce e la Germania, originando un’ epoca dominata dall’ altra grande potenza europea.
Nigel Farage paragona addirittura la situazione ad uno dei misteri di Agatha Christie, in cui non va trovato l’ assassino ma il prossimo a cui toccherà perdere la poltrona! Con la differenza, come lui stesso dichiara: ” che sappiamo chi sono i criminali. Voi dovreste essere tutti ritenuti responsabili perciò che avete fatto. Dovreste essere tutti licenziati. ”
Questo però non è stato il primo scontro tra i due, il Deputato inglese aveva già soprannominato, durante un passato incontro, Rompuy ” l’ assassino silenzioso della democrazia degli Stati – Nazione “ ma al momento ha leggermente modificato l’ appellativo, non ritenendolo più poi tanto silenzioso!
Insomma, Farage di certo non ha avuto peli sulla lingua e di sicuro molti tra quelli che hanno visto il video, si sono trovati in accordo con lui e col suo sfogo.
Ma la vostra posizione qual’ è? Ottimisti sulla scelta di un Governo a termine in attesa delle nuove elezioni o vi sentite testimoni di un moderno colpo di Stato?


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici