Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giorgia si racconta: dal dolore alla gioia di vivere

di Mamma Angelica

23 Novembre 2011

giorgia mamma e donnaIl cuore di una donna è un profondo oceano di segreti” recitava la battuta di un famosissimo film.

Questa frase ben si adatta a Giorgia, la famosa cantante che tutti noi ricordiamo come una ragazza energica e positiva.

Cosa cela il suo cuore? Lo ha svelato lei stessa in un’intervista a Vanity Fair, nella quale ha aperto il suo cuore ai lettori.

Dietro quell’aria sbarazzina si nascondono dei dolori profondi che l’hanno segnata intimamente, a partire dalla perdita del suo ex compagno Alex Baroni, morto in un incidente nel 2002: “Ero sempre stata così ansiosa di farmi voler bene, e così convinta di non meritarmelo, che vivevo come nell’attesa costante che qualcosa di tremendo potesse succedermi… La morte di Alex, dentro di me, io ce l’avrò per sempre… Piangevo perché avrei voluto morire anch’io, con lui… Poi, qualcosa dentro di me ha deciso di resistere, sopravvivere”.

La cantante è sopravvissuta a quel tremendo dolore ed un nuovo amore è entrato nella sua vita e sebbene all’inizio avesse paura di lasciarsi andare, ma Emanul Lo, un ballerino più giovane di lei di otto anni, è riuscito a conquistare il suo cuore: “Lavoravamo insieme per un tour, lui aveva cominciato a corteggiarmi e io ero tutta sulla difensiva. Pensavo: figurati se posso fidarmi di lui… Non capivo che cosa c’entravo io con un fico così… Chissà che mazzata poi Giorgia si racconta:  dal dolore alla gioia di viverem’aspetta – pensavo – se mi metto con uno come lui: giovane, vitale… Poi la vita per fortuna a un certo punto non mi ha più permesso di pensare. Abbiamo cominciato a baciarci una sera, in macchina e, appunto, Emanuel mi ha chiesto se ero felice”.

Una domanda difficile alla quale molte donne non saprebbero rispondere: “Felice? Certo che no. Come si fa a essere felici? L’ho detto con quel tono da donna navigata che si rivolge a un ragazzino ingenuo… E invece lui capiva tutto, molto meglio di me. È rimasto fermo, come una colonna, di fronte a tutti i miei tentativi di boicottare il nostro amore. Siamo arrivati anche a lasciarci per un anno. Ma lui era ancora lì. E ha persino ottenuto che un giorno, a quella domanda, gli rispondessi sì, sono felice. La prima volta che ho tenuto nostro figlio in braccio… Per anni diventare madre è stata una specie di ossessione: e lì è davvero l’uomo che fa la differenza. Ho avuto due aborti spontanei, rischiavo di ricadere dentro a un meccanismo malato di autocompiacimento della sofferenza. Ma Emanuel anche in quell’occasione non si è lasciato abbattere E quando abbiamo smesso di pensarci sono rimasta incinta… Samuel mi ha costretta a venire a patti con la mia angoscia, con la paura delirante che tutto possa andare a rotoli da un istante all’altro. Non sono ancora riuscita a eliminarla: ma la tengo a bada”.

Oggi Giorgia è una donna più forte, sta avendo molte soddisfazioni professionali : sta lanciando il nuovo singolo e video “Inevitabile”, dove duetta con Eros Ramazzotti, è in uscita il suo nuovo album “Dietro le apparenze” ed ha partecipato al nuovo programma di Fiorello, dove la sua interpretazione di “Se telefonando” di Mina ha fatto registrare il 49% di share, ma soprattutto è una mamma felice e la prova vivente che, come dice il titolo dell’intervista, “E’ l’amore che salva”.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici