Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tiziano Ferro: L’amore è una cosa semplice, dieci anni di carriera

di Mamma Giò

24 Novembre 2011

La differenza tra me e teTiziano Ferro parla del suo nuovo album “L’amore è una cosa semplice”, in vendita in tutti i negozi di dischi dal prossimo 28 novembre.
Cantautore di grande successo che ricordiamo quando esordì, come un perfetto sconosciuto, con il brano “Perdono”. Da allora la sua fama è stata inarrestabile e questo nuovo album, celebra i suoi primi dieci anni di carriera.
La canzone inedita “La differenza tra me e te”, anticipata in radio già da un mese, ha raggiunto una cifra incredibile di vendite digitali ed è il brano più suonato dalle radio in Italia.
L’album segna l’atteso ritorno del cantautore dopo un silenzio durato 3 anni; una raccolta di brani che lo stesso Tiziano Ferro sognava di elaborare già da tempo, ma aspettava che arrivassero le canzoni adatte.
Il cantante racconta attraverso il suo album di un percorso “di liberazione e ritorno a casa” e di come sia uscito da “una bolla in cui ero carceriere e carcerato”.
Inaugura un modo tutto nuovo di scrivere, meno triste con un’aspirazione artistica che giunge “pur non stando male” e dopo aver “sciolto dei nodi ed essermi liberato di alcuni fantasmi”.
Il titolo dell’album, ne è l’emblema: “Sembra che più si soffre, più si sia degni di stare al mondo, ma io mi sono complicato fin troppo la vita e ho capito che amare dovrebbe invece semplificarla“. Durante una conferenza stampa Tiziano ha parlato del suo mondo interiore cosparso di “sensi di colpa per il fatto di essere felice“, di “sottostima di sé“, dove “é inutile negare che il discorso dell’omosessualità non mi ha aiutato“.
Non più un ragazzo, ma un uomo consapevole che ha ritrovato se stesso.
Siamo felici per questo suo momento d’oro e sicuri che saprà sicuramente ancora una volta, trasmetterci quelle emozioni che la sua voce sa offrirci.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici