Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen Rodriguez: dopo l’aborto sostenuta dall’amore di Fabrizio Corona

di Federica Federico

25 Novembre 2011

Belen Rodriguez, Belen e ancora Belen Belen Rodriguez … Belen e ancora Belen …

Belen è, in questo momento, la regina del gossip e della cronaca rosa.

Parliamo ancora di lei, doverosamente, partiamo da una errata corrige: l’intervista a Fabrizo Corona mandata in onda ieri pomeriggio durante L’Italia in Diretta è stata girata avant’ieri, quindi non prima della scoperta dell’aborto, come noi avevamo erroneamente presunto, ma nei giorni immediatamente successivi alla perdita del bambino. Per cui la frase <<Di queste cose non se ne parla>> si riferiva esattamente a quello: alla perdita.

Malgrado l’evento luttuoso e i titoli tragici dei giornali il nuovo uomo – Fabrizio è sereno, anzi serenamente innamorato.

corona innamorato il figlio perso

Corona è cresciuto dopo molte disavventure?

Corona lascia Nina, l’amore finisce nel periodo in cui l’ex re dei paparazzi è travolto dallo scandalo vallettopoli e dai problemi giudiziari, così Fabriziofabrizio e nina separazione si trova contemporaneamente a fronteggiare la separazione e le complesse questioni legali “causate dal suo lavoro.

Con la Moric aveva creato una coppia vip famosa, invidiata e osservatissima. Non a caso sup osservata è stata pure la fine del loro amore.

Tutti ricordiamo le lacrime e la paura di Nina all’Isola dei famosi quando Simona Ventura avvisò la concorrente del fatto che Corona, già al fianco di Belen, aveva “semplicemente” condotto il figlio in un viaggio.

Dinamiche comuni da famiglia allargata che, però, assumono connotati straordinari in ragione del fatto che i protagonisti sono “celebrità”, star, “abitanti del tubo catodico e delle pagine patinate dei giornali scandalistici”.

Ed ecco che mentre passano da un divorzio tormenta ad una amore passionale, mentre camaleontici si svestono e si rivestono (travestono), mentre si raccontano e si negano, guardandoli noi comuni mortali – come inebriati da un Beautiful \ reality – esclamiamo: <<Ma che davvero?>>

belen corona Dopo la Morich la Rodriguez ed ancora tormenti si mischiano all’amore per il bel Fabrizio che dai guai giudiziari passa alle rogne mediatiche vedendo la sua bella inseguita dai clik pruriginosi di chi vuole vederla tutta nuda ed intimamente coinvolta nel video scandalo. Adesso anche l’aborto.

E noi di nuovo: <<Ma che davvero?>>

Belen e  corona inseguiti dai paparazziSenza dubbio i vip hanno vite complicate; non volendo negare a nessuno la veridicità delle proprie affermazioni e della personale esistenza, riconosciamo alla celebrità il fatto di avere vite difficili.

Perché?” Perché vi domanderete … “ce l’avessi io quella vita lì!”, potreste istintivamente affermare. Ebbene le vite estremamente esposte alla “fame” del pubblico sono di fatto difficili.

Non lo sono certo per i troppi soldi da spendere né per la necessità di essere sempre belli e pronti allo scatto rubato … lo sono perché prima affascinano poi tradiscono.

gossip e pettegolezziAnche chi non pratica affatto l’inglese conosce e, volente o nolente, “subisce” il Gossip … letteralmente la parola Gossip, termine mutuato dall’inglese, significa “pettegolezzo”. Fattivamente il Gossip è divenuto l’interesse costante e morboso alle vite dei vip, con connesso desiderio di conoscere tutto dei personaggi televisivi.

Ecco che le valige della Belen – quando , dopo l’Isola dei Famosi fu “scaricata da Borriello” – restano immortalate in una immagine “icona di Gossip”: valigie testimoni di una vita condivisa lasciate sul marciapiede in attesa d’essere recuperate ed a pubblica dimostrazione di un amore infranto.

belen borriello fine Ecco che Belen incomincia a subire l’effetto bumerang della celebrità: chi si da in pasto al pubblico resta “divorato” dalla fame di Gossip del suo popolo di amatori.

vita da paparazzoMa poi questo costante, famelico ed indiscriminato desiderio di sapere, vedere, sentire e conoscere da dove parte e dove arriva?

Da un lato è il risultato del desiderio di fuga dell’uomo comune che dinnanzi al mondo sfavillante e patinato del Vip guarda demoralizzato la propria sveglia che suona “violenta” alle 6:45 ogni mattina; da un altro lato, invece, è il precipitato di un mondo fumoso votato all’immagine ed al danaro, ove strisciano rettangoli di plastica in macchinette mangia soldi ed in cambio non si compera mai abbastanza!

Il vip diviene l’emblema dei valori della modernità: bellezza, immagine tirata a lucido sempre e danaro … tanto e facile danaro.

amore per il gossipUn tempo l’attenzione al pettegolezzo ed in generale l’interesse ai fatti delle celebrità era inferiore, complice una assai minore diffusione della notizia; oggi il Gossip è ovunque, la paparazzata, i video illecitamente immessi in rete, la notizia investigata e lanciata come sfama – pubblico sono divenuti un atteggiamento della stampa, una forma della notizia ed una abitudine dei lettori – telespettatori.

Ma che effetti hanno sulla società?

 

Il problema, in conclusione, è duplice:

il Gossip è il moderno oppio dei popoli per un verso e, per un altro, il Gossip sminuisce le virtù ed i valori della esistenza comune innalzando il danaro e l’apparenza ad aspirazioni di vita.

Ecco che la Ferrari – capriccio del compagno della Clerici – suona come un offesa a chi stenta ad arrivare a fine mese … ecco che il video scandalo di Belen diviene un problema “educativo” e sociale.

Ai posteri l’ardua sentenza? Forse…

… ma a noi resta una reale, evidente e triste considerazione: è possibile che la gente pensi a Belen e Corona, piuttosto che alle favole vip in un paese che si sta progressivamente impoverendo, flagellato dalla crisi economica e sistematicamente aggredito dagli squilibri della moneta, vittima di una gestione politica poco ispirata al bene comune? Insomma, a fronte di tutti i problemi di portafoglio che abbiamo, ragionevolmente non dovrebbe esserci alcuno spazio di interesse per i vip e la loro vita “bella ed impossibile”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici