Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale 2011: Mercatino al Castello Ruffo Scilla

di Maria Corbisiero

05 Dicembre 2011

Nella suggestiva cornice del Castello dei Ruffo a Scilla, luogo scelto non a caso per le sue similitudini con i classici presepi, si svolgerà, dall’ 8 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012, il mercatino di natale interamente dedicato ai prodotti dell’ artigianato calabrese, al motto di “Quest’anno sotto l’albero….. regala e fatti regalare un pezzo di Calabria”.

All’ interno del Castello verranno allestiti gli stand che offriranno ai visitatori il meglio della caratteristica produzione artigianale tipica della Calabria: prodotti enogastronomici, pizzi, vetri decorati, presepi e giocattoli di legno, candele profumate, tovaglie, ceramiche e molto altro.

Immancabile la presenza del villaggio di Babbo Natale, dove i bambini potranno farsi fotografare e recapitare la loro letterina direttamente nelle mani di Babbo Natale.

Ci saranno inoltre momenti dedicati alla cultura con conferenze, mostre, di cui una dedicata ai vestiti d’epoca, video-proiezioni che descrivono e raccontano gli “antichi” mestieri artigianali.

Infine non mancheranno momenti musicali con i concerti, le esibizioni degli artisti di strada e il teatro delle marionette.

Un grande appuntamento per i calabresi e non, in una suggestiva atmosfera natalizia ricreata al castello dei Ruffo grazie all’ organizzazione dell’associazione “Nuove Sinergie”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici