Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Milano Artigianato in Fiera Rho

di Mamma Simona

02 Dicembre 2011

milano artigianato in fiera rhoDal 3 all’11 dicembre la FieraMilano sita a Rho riapre i suoi battenti per la 16° edizione de L’Artigiano in Fiera che riunisce cultura, trazioni e manufatti da tutti i paesi del mondo!

Si aspettano 3mila espositori provenienti da 110 paesi del globo che occuperanno ben 9 padiglioni del nuovo polo fieristico milanese alle porte della città.

La fiera è raggiungibile, oltre che con i propri mezzi, con un veloce servizio di metropolitana (MM1), con autobus e con treni per coloro che vengono da lontano. Tariffe speciali di biglietti sono proposte in occasione di visite alla fiera di questi giorni.

milano artigianato in fiera rho Bellezza, entusiasmo e condivisione sono le 3 parole chiave, che si ripetono anno dopo anno, di questo grande mercatino natalizio inteso come espressione di globalizzazione che rispetta la creatività dell’artigiano, che è un artista, promotore attraverso i suoi manufatti e le sue opere originali e accattivanti, della propria cultura.

L’atmosfera che si respira è rigorosamente natalizia, tutto è addobbato a festa!

L’originalità e la qualità dei prodotti sono garanzia di un artigianato di alto livello.

La ricerca della scelta dei prodotti, dei regali acquistati in vista di Natale, mette in imbarazzo il visitatore che si trova, suo malgrado, a dover scegliere, “contenendo” il desiderio di shopping. Bisognerebbe essere dotati di una carta di credito a fondo illimitato per soddisfare le esigenze di acquisto ispirate dalla fiera!

Le novità dell’edizione di quest’anno sono tutte made in Italy, a rinforzo del brand nazionale:

  • abitare la casa: spazio dedicato all’arredamento artigianale

  • moda e design: abbigliamento ma anche accessori e dettagli

  • creatività: un’area di osservazione per conoscere il lavoro e l’arte prima che il prodotto sia finito.

Le esposizioni dei prodotti si inseriscono in una coreografia studiata a sfondo natalizio e corredata con musiche, grafiche, profumi, esibizioni folkloristiche, in una corsa al prodotto più attraente!

L’ingresso è libero, non si paga biglietto di entrata.

milano artigianato in fiera rhoLa scorsa edizione sono stati allestiti ben 44 ristoranti che proponevano menù tipici calati in un’ambientazione che rendeva percepibile la particolarità della provenienza: un’occasione per degustare pietanze, non alla portata di tutti i giorni, come se ci si teletrasportasse in terre lontane.

Lo shopping natalizio in un mercatino, tanto più in uno che offre, come questo, un’abbondanza di prodotti per tutte le tasche e i gusti, ha il grande vantaggio del risparmio di tempo. Troviamo in un’area contenuta, esposizioni che si susseguono, senza sprecare ore di code per passare da un capo all’altro della città. Inoltre si sta al riparo da intemperie, essendo la fiera in un ambiente chiuso e sopratutto riscaldato, elemento da non sottovalutare a dicembre! I servizi di ristoro sono iperfunzionali e spesso piacevoli, basta scegliere lo stand che più solletica il nostro palato!

Non poteva mancare lo spazio bimbi, presso il padiglione 2/4: il personale della Magica Compagnia accoglierà i bambini proponendo loro giochi e laboratorimilano artigianato in fiera rho mentre i genitori si dedicheranno agli acquisti. Il servizio di baby parking è gratuito. Uno spazio attiguo comprenderà laboratori indirizzati ai piccoli artigiani che potranno “mungere una mucca” e “coltivare un orto” nel pieno rispetto della genuinità della tradizione. Una successiva area predispone lo “scambiolibri” iniziativa di scambio con 500 libri a disposizione. Per sensibilizzare i bambini alla solidarietà, virtù che si coltiva fin da piccoli, sarà allestita un’area “Dona un giocattolo”, raccolta di giocattoli per bambini in difficoltà. Per i neonati è prevista un’area nursery con fasciatoi disponibili per il cambio dei bimbi.

Consiglio di vita da mamma: andate in fiera perché tutti gli anni si riconferma un mercato natalizio veramente doc! Possibilmente munitevi di una lista con i nomi delle persone cui vorrete fare un regalo a Natale e un budget per ogni singolo presente. Così non rischierete di dimenticarvi qualcuno o qualcosa e riuscirete a resistere maggiormente alla tentazione di shopping sfrenato!

milano artigianato in fiera rho Orari della fiera: da sabato 3 dicembre a domenica 11 dalle ore 10.00 alle 22.30, ad eccezione di lunedì 5 e martedì 6 dicembre in cui si seguirà l’orario 15.00-22.30

Per info: www.artigianoinfiera.it/ita/index.php



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici