Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cartoni animati nuovi 2011: Cartoonito

di Mamma Licia

05 Dicembre 2011

Cartoni animati nuovi 2011: CartoonitoJelly Jamm arriva su Cartoonito

Dal 5 dicembre e per tutto il periodo natalizio, Cartoonito lancia una nuova serie tv in computer grafica: è Jelly Jamm, un cartoon realizzato con le più moderne tecniche di animazione dagli animatori spagnoli Victor M. López e David Cantolla, già noti nel campo dell’animazione per il successo ottenuto con Pocoyo (altra chicca spagnola della stessa Casa di produzione Vodka Capital).

 

 

La nuova serie, ideata per accompagnare la crescita dei piccoli telespettatori con un sano divertimento, con colori e soprattutto con la musica, si compone di 50 episodi di 11 minuti ciascuno. Cartoonito la manderà in onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 e nel week end alle 9.25 e alle 18.00.

Le vicende di Jelly Jamm si svolgono su Jammbo, un pianeta magico dove ha avuto origine tutta la musica dell’Universo. Divertimento, amicizia e musica accompagneranno le avventure, e soprattutto i balli, di tutti i protagonisti di questo cartoon.

C’è Bello, che ha molti amici, è curioso ed sempre pieno di energie. Gli piace molto leggere i giornalini a fumetti e il suo preferito è ‘Jammboman’, anche perché è stato proprio lui a scriverlo! Il suo migliore amico è Goomo.

C’è Ongo, che vive all’aperto, anche perché la sua casa è solamente disegnata per terra. È un grande musicista e usa spesso la musica per parlare con i suoi. È molto misterioso e affezionatissimo al pianeta Jammbo.Cartoni animati nuovi 2011: Cartoonito

C’è anche Mina, che è molto intelligente e conosce molte cose utili. È innamorata della scienza e adora le invenzioni, è anche molto curiosa di vedere cosa succederà in tutte le situazioni.

C’è Rita, che ama prendersi cura dei Dodo, gli animaletti da terra, d’acqua e da aria che vivono sul pianeta Jammbo da molto tempo prima che arrivassero tutti gli altri e che possono essere gli animali da compagnia più divertenti del mondo. A Rita piace tanto organizzare ricevimenti pomeridiani e giocare con la sua bambola-principessa.

E c’è anche Goomo, che raggiunge il massimo della felicità quando balla. Ama passare il tempo a giocare con il suo miglior amico Bello, e si diverte tanto quando assume il ruolo di Jammboman.

Questi e tanti altri personaggi, coloratissimi e dalle linee morbide, tonde e rassicuranti, Cartoni animati nuovi 2011: Cartoonitosono i protagonisti di Jelly Jamm, una vera e propria serie musicale con canzoni originali composte per coinvolgere i bambini, stimolando in loro creatività e senso del ritmo, elementi fondamentali nelle prime fasi dello sviluppo cognitivo e affettivo.

 

Cartoonito è il canale numero 46 del digitale terrestre gratuito, dedicato ai bambini in età prescolare (dai 3 ai 6 anni). Nato tre mesi fa dalla joint venture Mediaset e Turner Broadcasting, è la programmazione per bambini in modalità 24 ore su 24 ore più seguita in Italia. Propone un palinsesto protetto, scegliendo accuratamente i contenuti, che sono sicuri, di qualità e curati in ogni dettaglio. Si propone anche di creare un nuovo spazio pubblicitario, rivolto soprattutto alle mamme, non solo con giocattoli per bambini, ma anche con prodotti per la vita quotidiana rivolti sia ai bambini sia alla famiglia.

 

Ci vediamo lunedì 5 dicembre alle 12.35 con la prima puntata di Jelly Jamm. Su Cartoonito, canale 46 del digitale terrestre.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici