Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Regali per bambini: a Natale scegliere giocattoli sicuri

Licia

di Mamma Licia

06 Dicembre 2011

regali natale solo giocattoli sicuriPrima di acquistare un giocattolo come regalo di Natale per un bambino è assolutamente importante considerarne la sicurezza.

Giocattoli più sicuri, sempre.

La sicurezza del gioco garantisce la salute del bambino e gli permette di divertirsi senza rischi.

Come si riconosce un gioco sicuro?

  • Mai acquistare giocattoli sprovvisti della marcatura CE.
  • Non comprare giocattoli con parti piccole per bambini di età inferiore a 3 anni perché possono staccarsi.
  • Leggere attentamente tutte le avvertenze e le istruzioni.
  • Tenere d’occhio i bambini mentre giocano per accertarsi che i giocattoli siano impiegati nel modo corretto.
  • Acquistare i giocattoli presso rivenditori di fiducia e rivolgersi sempre al produttore o al rivenditore presso il quale si è acquistato il prodotto in caso di dubbi relativi alla sicurezza del giocattolo stesso.

Sono questi alcuni dei consigli contenuti nella Campagna di sensibilizzazione per la sicurezza dei giocattoli (European Toy Safety Campaign) che Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea e responsabile per l’industria, ha lanciato in questi giorni, in occasione del Natale, il momento dell’anno in cui viene acquistato il maggior numero dei giocattoli per i bambini.

regalo natale giocattoli sicuri

Già dal luglio scorso l’Europa si è dotata della legislazione e degli standard di sicurezza più alti al mondo in tema di giocattoli, e questa campagna ha lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini all’importanza della sicurezza dei giocattoli, guidandoli nell’acquisto di quelli sicuri e senza pericoli per i bambini.

Mass media e moltissimi negozi sparsi in tutta l’Unione Europea aderiranno a questa campagna. Un  videoclip sarà trasmesso dalle televisioni di tutta Europa ed una cartolina speciale sarà distribuita nei vari negozi dell’UE.

 

Leggi anche

Seguici