Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Natale 2011 a Milano eventi: visitare il Villaggio delle meraviglie

di Mamma Simona

07 Dicembre 2011

natale 2011 a Milano eventi: visitare il Villaggio delle meraviglieMilano: Villaggio delle meraviglie

Dall’3 dicembre all’8 gennaio torna a Milano il Villaggio delle Meraviglie presso i Giardini Pubblici di Palestro.

Si tratta di un’area, all’interno del parco, dedicata al Natale in cui si respira l’atmosfera magica natalizia.

Studiata e pensata per le famiglie ma sopratutto per i bambini, lo scorso anno ha visto il passaggio di 500mila visitatori non solo milanesi ma giunti per l’occasione da fuori città.

Si tratta della quinta edizione del Villaggio delle Meraviglie, sempre ospitato nella fantastica location milanese nel centralissimo parco tra alberi secolari e monumenti che “parlano” della storia di Milano.

natale 2011 a Milano eventi: visitare il Villaggio delle meraviglie

I protagonisti indiscussi del villaggio sono i bambini e i ragazzi. A loro sono dedicati gli stand e le attrazioni, tutte all’insegna del divertimento ma senza mai dimenticare lo spirito natalizio.

natale 2011 a Milano eventi: visitare il Villaggio delle meraviglieRispetto alla scorsa edizione, la novità è la pista di pattinaggio sul ghiaccio quest’anno coperta da un tendone, a garanzia di una pattinata con qualsiasi condizione meteorologica. Sono stati garantiti due spazi distinti, il primo riservato ai pattinatori “più esperti” e uno attiguo per principianti e bambini. Tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 19:00 sarà possibile partecipare ai corsi gratuiti di pattinaggiotenuti da un istruttore, la lezione va prenotata.

Costi:4 euro bambini (noleggio pattini + 1 ora di pattinaggio), 6 euro adulti (noleggio pattini + 1 ora di pattinaggio). Chi porta i propri pattini, paga il biglietto ma l’accesso non ha limiti di orario.

L’ultimo ingresso per la pista di pattinaggio è alle ore 20, con possibilità di pattinare fino alle 21.

natale 2011 a Milano eventi: visitare il Villaggio delle meraviglie Per chi non avesse voglia di pattinare, l’alternativa è il cinema 4D, allestito all’interno del villaggio con simulazioni ed effetti speciali; ovviamente il film sarà a tema natalizio: storia di Babbo Natale e un filmato naturalistico.

natale 2011 a Milano eventi: visitare il Villaggio delle meraviglie Le giostre allietano bimbi e non solo: una speciale slitta volante di Babbo Natale, molto simile alla giostra bruco-mela, accontenterà i piccoli che durante il percorso saranno investiti da una “tempesta di neve”; un’area è adibita a “discesa libera” ovvero scivoli lunghi dai quali si scende su un tappeto e un’altra ancora a jumping: tramite speciali imbragature i piccoli potranno saltare un un materasso e compiere evoluzioni in aria. Nel palazzo dell’uomo delle Nevi si potrà entrare in una casa stregata e paurosa. Non poteva poi mancare la pesca al…pinguino!

Nella Casa di Babbo Natale, Babbo Natale in persona aspetterà i bambini che vogliano consegnare la propria letterina fino al 24 dicembre e farsi con lui una fotografia ricordo (giorni feriali dalle 15.00 alle 18.00, giorni Festivi dalle 10.30 – 12.30 / 15.00 -18.00).

natale 2011 a Milano eventi: visitare il Villaggio delle meraviglie Nelle casette attigue, in perfetto stile natalizio, costruite in legno e finta pietra con disegni in rilievo di folletti, gnomi e animali incantanti, si trovano gli stand alimentari che vendono dolciumi vari (frittelle, crepes alla nutella, ecc…) e leccornie, per un piacevole break, una merenda o la consumazione di cioccolata o altra bevanda calda.

Come da tradizione, uno spazio ospita la solidarietà: un banchetto della Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Onlus che aiuta i bambini di Haiti.

Orari del Villaggio:

tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.
Aperture speciali:
24 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00
25 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00
31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alla 1.00.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici