Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dieta solo per due giorni a settimana, basta per dimagrire

di Mamma Giò

10 Dicembre 2011

Dieta solo per due giorni a settimana, basta per dimagrireDieta infallibile eliminando i carboidrati due volte alla settimana.

E’ quanto ci giunge da una ricerca effettuata da alcuni studiosi britannici secondo i quali, le donne che non assumono carboidrati per due giorni a settimana, e che mangiano normalmente nel resto del tempo, riescono a perdere quasi il doppio del peso rispetto alle donne che riducono l’assunzione quotidiana di alimenti a circa 1500 kcl al giorno.

Siamo giunti all’idea di una dieta basata sull’assunzione intermittente di carboidrati perché essa consente alle persone di poter assumere ancora cibi molto sazianti”, ha dichiarato la dietista Michelle Harvie, autrice dello studio e ricercatrice presso l’ University hospital of South Manchester.

Inoltre, ci sono un sacco di risultati di altri studi che dimostrano che limitare i carboidrati ha lo stesso effetto che limitare le calorie”.

I ricercatori hanno seguito circa 100 donne divise in 3 gruppi.

  1. Il primo gruppo ha seguito un regime dietetico mediterraneo di circa 1500 kcl al giorno.
  2. Al secondo gruppo è stato chiesto di mangiare normalmente per 5 giorni a settimana, ma di eliminare i carboidrati due giorni alla settimana, apportando circa 650 kcl in quei due giorni.
  3. Al terzo gruppo, invece, è stato detto di eliminare i carboidrati due giorni alla settimana e di mangiare normalmente nei restanti 5 giorni.

Al termine dello studio, le donne del secondo e terzo gruppo avevano perso più peso, circa 4,chili, contro i 2 chili persi dalle donne che avevano seguito una dieta da 1500 kcl giornaliere.

Ovviamente l’articolo vuole avere solo carattere informativo e prima di intraprendere qualsiasi dieta è sempre opportuno consultare il proprio medico di famiglia, che saprà consigliarvi al meglio.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici