Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale 2011: Bolzano

di Mamma Simona

11 Dicembre 2011

Mercatini di Natale 2011: BolzanoMercatini di Natale: Bolzano

Il fascino dell’Avvento, così come viene vissuto in un paesaggio alpino, regala emozioni tanto intense e coinvolgenti, come nessun altro paesaggio riesce a dare.

La magia dell’atmosfera natalizia viene percepita dal visitatore con un’intensità che inebria i sensi: profumi, colori, suoni, luci…tutto parla dello splendore del Natale.

Siamo nel cuore dell’Alto Adige, luogo in cui si sposa la cultura mediterranea con quella mitteleuropea, rendendo il posto speciale, fuori dal comune. Qui si parlano due lingue, convivono due culture in un matrimonio ben consolidato.

Mercatini di Natale 2011: Bolzano

A bolzano risiede il centro del Christkindlmarkt, mercatino Natalizio che ospita 80 espositori nelle tipiche caratteristiche casette di legno. Attorno a Piazza Walther si snoda il villaggio natalizio, pensato e realizzato nel rispetto della tradizione artigianale.

E’ possibile trovare caratteristici addobbi in vetro, legno, ceramica, idee regalo a iosa e specialità gastronomiche del posto, con tanto di dolci tipici natalizi come lo Zelten., accompagnati da del buon vin brulè e tante idee regalo.

L’ambientazione del centro storico è molto suggestiva, colpisce il visitatore che ne rimane ammaliato.

Le montagne Dolomiti fanno da cornice alla città, l’architettura gotica degli edifici storici dipinge lo sfondo per i negozi e le casette natalizie in legno, dove è possibile dedicarsi allo shopping natalizio.

Una cura particolare è data dalle centinaia di luci che illuminano il posto e riflettono sulla neve una luce quasi magica. In sottofondo la diffusione delle tradizionali melodie del Natale.

L’edificio Max Valier è sede di un avvento molto particolare: dietro ad ogni finestra, aperta per un countdown sui generis, si nascondono vere sorprese.

Per l’edizione di quest’anno è stato allestito un mercatino per i bambini, Mercatini di Natale 2011: Bolzanocon stand a misura per i piccoli visitatori, in cui verrà proposta animazione e laboratori: la preparazione di biscotti e decorazioni per l’albero, verranno lette fiabe, spiegati i passaggi della lavorazione dei prodotti artigianali e come vengono confezionate le decorazioni.

Nei weekend sono proposti programmi di animazione nella piazza principale e nelle chiese.

La musica è parte dell’atmosfera surreale: suonatori di corno, bande musicali con i classici abiti del posto e poi ancora cantastorie e narratori di fiabe.

Il mercatino rimarrà a Bolzano fino al 23 dicembre con i seguenti orari:

da lunedì a venerdì: 10.00–19.00
sabato: 9.00–20.00
domenica: 9.00–19.00
dall’8 dicembre all’11: 9.00–20.00.

Per info: http://www.bolzano-bozen.it/it/mercatino-di-natale.htm

Thununiversum:

bolzano mercatino di nataleE’ doveroso un accenno al Thun Store “Thuniversum” a Bolzano. La fabbrica in cui vengono prodotti gli oggetti Thun è un luogo fiabesco, oltre ad essere molto conveniente in quanto si applicano prezzi da outlet. Sarà possibile vivere l’esperienza del panopticum, una sorta di sala cinematografica che simula il viaggio in una mongolfiera sulle cime innevate delle Dolomiti verso il cielo, dove gli angeli osservano il mondo, comodamente seduti sulle nuvole. La Thun offre una gamma vastissima per regali in ogni occasione.

Per info: http://www.thun.com/



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici