Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen Rodriguez: niente crisi su facebook saluta dalle Maldive

di Federica Federico

13 Dicembre 2011

Belen Rodriguez: niente crisi su facebook saluta dalle MaldiveBelen Rodriguez in un post su facebook smentisce la crisi e le lacrime, intanto saluta dalle Maldive e pubblica foto sue e con Fabrizio Corona.

Continua la Belen mania, e si va alla ricerca – questa volta – dell’indiscrezione, delle foto e delle dichiarazioni provenienti dalla Maldive. Belen Rodriguez e Fabrizio Corona non disattendono le attenzioni dei fans e non spengono i riflettori sul loro amore: Belen usa Facebook per condividere con “gli amici” le foto della sua vacanza.

Arrivano immagini da sogno: spiagge bianchissime, fiori candidi baciati dal sole e sullo sfondo si avverte una piacevole ed inequivocabile sensazione di riposo e quiete.

Belen Rodriguez: niente crisi su facebook saluta dalle Maldive

I giornali, i blog e i post su Facebook insistono sul garbo della diva che nel rispetto del suo pubblico “scrive per tranquillizzare tutti”, si mostra per “attestare la sua buon condizione e la ritrovata serenità della coppia”.

Belen come chiusa al suo “tormentato momento” in messaggio su Fb scrive:

Dico giusto due cose così poi lo riportano e smentisco le cazzate…….
prima di tutto il messaggio scritto giorni fa in cui dicevo di lasciare tutto alle spalle non lo ho scritto io, qualcuno si spaccia per me su twitter, e non so chi sia, ma pazienza!! ho subito cose peggiori!!…….sono al mare in santa pace finalmente con il mio compagno, e non ho pianto per una crisi, semplicemente stavo sbadigliando!!! sono molto stanca ultimamente!!

tanti baci Belen

Sotto fioccano più di 700 commenti … fortunatamente non tutti piegati alla logica della “comprensione e della compiacenza del mito – Belen”

Qualcuno si ricorda che mentre i divini vanno al mare noi ci arrampichiamo a mani nude sui Monti e la scalata costa sangue e fatica

… sbirciando tra i commenti colpisce la diversità degli utenti, c’è chi adora il sogno ed il mito e c’è chi , ricordando a tutti che ognuno ha il suo mare, sottolinea che mentre il vip si tuffa spensierato nelle acque delle Maldive, il comune italiano medio rimane nel proprio Mare di guai … annaspando per non affogare mentre la crisi dilaga e molti perdono persino il lavoro.

A questo punto torna un interrogativo ricorrente: da dove viene l’interesse verso il gossip, il piacere di rifugiarsi nelle storie da foto romanzo, da cronaca scandalistica e da copertina? Perché si rincorrono senza sosta o freno le notizie su Belen i clic sulle sue immagini e piovono commenti dinnanzi alle sue “invocazioni?”

Probabilmente la magia delle favole affascina gli adulti come i bambini; ed i divi, i personaggi “famosi”, quelli che fanno la televisione, divengono il canale di fuga dalla comune realtà: come uno sfogo emotivo, uno “scarico del pensiero” … guardarli aiuta a sognare.

Quindi esattamente come un bambino ciascuno di noi sogna dinnanzi alle foto delle Maldive.

belen mentre i divini vanno al mare

Ma mentre un bimbo sogna voli tra le nuvole in mongolfiera noi sogniamo di amori complicati, intrecci di potere e piacere … sogniamo alla Beautiful perché abbiamo perso la purezza ed il nostro pensiero è “corrotto e complicato” da decenni di bombardamento mediatico … … tutto sommato ciò che massimamente spaventa è esattamente questo: la comune deviazione dei pensieri e degli interessi degli italiani su argomenti marginali che chiaramente alimentano una macchina di interessi elevata e altamente produttiva di danari.

Insomma siamo consapevoli che più andiamo dietro ai “divini divi” più vacanze ai tropici sovvenzioniamo loro?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici