Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Crolla il palco di Jovanotti e muore uno studente lavoratore, il tour si ferma

di Mamma Elisa

13 Dicembre 2011

Cherubini lorenzo crollo palcoCrolla a Trieste il palco dove si sarebbe dovuto tenere il concerto di Jovanotti e perde la vita un giovane operaio ventenne .

L’artista che avrebbe dovuto esibirsi su quel palco sfoga il suo sentito dolore nel web:

Il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna, studente lavoratore, la cui vita si è fermata oggi nell’incidente che ha travolto la mia squadra” ha scritto Jovanotti in unTwitter.

Questa tragedia mi toglie il fiato e mi colpisce profondamente. Un tour è una famiglia e si lavora per portare in scena la vita e la gioia“.

I ragazzi rimasti feriti – continua in un altro post Cherubini – sono lavoratori specializzati che amano quello che fanno restando nell’ombra. Sono con voi, vi voglio bene“.

Il palco era in fase di allestimento all’interno del palazzetto dello sport situato nel rione “San Sabba” adiacente allo stadio “Nereo Rocco”, quando intorno alle 14:00, mentre gli operai lo stavano montando con l’impianto luci e gli amplificatori, all’improvviso è crollato travolgendoli.

 palco che avrebbe dovuto ospitare stasera il concerto di Jovanotti,Dalle prime indagini e testimonianze pare che parte di esso si sia “accartocciata” su se stessa travolgendo tutti quelli che stavano lavorando.

Purtroppo in questo fatale incidente ha perso la vita il giovane Francesco Pinna e sono rimasti feriti 12 operai.

Alcuni di essi sono incastrati sotto i tubi d’acciaio.

Sono subito intervenuti i soccorsi: il 118 , i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia scientifica, quest’ultima sta già indagando sulla dinamica dell’incidente.

Intanto la struttura è stata transennata e posta sotto sequestro.

 palco che avrebbe dovuto ospitare stasera il concerto di Jovanotti, Ovviamente il concerto è stato annullato e per ora anche tutte le tappe dell’ “Ora Tour”. La decisione è stata presa sia dal cantante che dal suo manager, Lorenzo al momento non se la sente di cantare per motivi più che ovvi.

I primi messaggi di solidarietà di personaggi noti arrivano da Facebook e Twitter:

la cantante Fiorella Mannoia scrive sulla sua fan pagina :<< Sono sconvolta da quello che é accaduto durante il montaggio del palco di Lorenzo. Tutta la mia solidarietà, a tutti.>>

Fiorello da Twitter invece «Saputo adesso!! Mi dispiace tantissimo. Ti abbraccio forte Lorenzo!»

Anche Ornella Vanoni commenta in un tweet :<<Vicina alle vittime di questa tragedia e vicina a Lorenzo perchè nel nostro mondo i tecnici diventano parte di una grande famiglia.>>

In attesa di sapere se l’incidente è stato causato da un errore umano o dal fato, tutta la redazione di Vitadamamma è vicina alla famiglia di questa povera vittima.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici