Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Idee regalo natale 2011: cosa regalare alle bambine

di Mamma Nadia

13 Dicembre 2011

regali natale Cosa regalare alle bambine per Natale?

Per stare al passo con i tempi, non possiamo non prendere in considerazione i giochi “tecnologici”. Per questo Natale 2011 sia Nintendo che Microsoft offrono giochi e console adatti anche alle femminucce.

Idee regalo natale 2011: cosa regalare alle bambineLa casa giapponese, già da qualche anno, ha lanciato sul mercato i giochi Nintendogs e cats, per console portatile. Un modo virtuale per regalare un cane o un gatto ai bambini, che devono prendersene cura, dalla scelta in “negozio” e per tutto il percorso “vitale” del nuovo animale.

Questo Natale, troviamo i due giochi anche in versione tridimensionale, per l’ultima nata della casa, Nintendo 3Ds. Un comodo pack racchiude la console di color rosa e il gioco Nintendogs+cats, in un’unica confezione.

Se scegliete il 3Ds dovete considerare l’età della bambina e conoscere gli aspetti del 3D legati allo sviluppo visivo, leggete qui: Visione in 3d e sviluppo della vista nei bambini

L’americana Microsoft, invece, punta sulla sua console XBox. Nata inizialmente con giochi prettamente maschili e violenti, gli ultimi videogiochi, grazie al kinect, favoriscono il gioco in gruppo ed in famiglia. Questo accessorio permette di giocare senza fili e senza controller. Di fatti, è il corpo del giocatore a diventarlo.

Ideato per i più piccoli, il nuovissimo “Disneyland Adventure” è un bellissimo regalo da far trovare sotto l’albero. Dal salotto di casa propria, anche i più piccoli possono diventare protagonisti di una favolosa avventura, visitando virtualmente il parco più magico e amato e partecipando a numerosi giochi con i beniamini di casa Disney.

tea stilton giochi bambine Non dimentichiamoci, tuttavia, che il miglior modo per stimolare la fantasia dei nostri bambini è quello di incentivarli nella lettura.

Le bambine amano molto le avventure di Tea Stilton, sorella del famosissimo Geronimo e protagonista di ben 40 libri. Inviata speciale dell’Eco del Roditore, al contrario del suo paurosissimo fratello, è molto coraggiosa. Guida moto, macchine, aeroplani, le piacciono gli sport estremi e i viaggi avventurosi.

Se si vuole optare per un gioco educativo, la scelta del regalo può orientarsi sui giochi in scatola Focus Junior. Prodotti da Lisciani Giochi e adatti dai 7/8 anni in su, la linea propone tante attività che spaziano dalla logica alla strategia.

Particolarmente adatti alle bambine sono “Scuola di Magia”, composto da 54 trucchi ed un dvd illustrativo, e “Laboratorio di Botanica”, dotato di una piccola serra, per capire e imparare come crescono le piante.

regali natale 2011Un altro regalo molto apprezzato dalle bambine – anche se un po’ meno, forse, dalle mamme – sono i cofanetti con perline. In commercio si trovano confezioni adatte a tutti i tipi di budget, con ogni tipo di perle e addirittura con piccoli macchinari. Un gioco senza tempo, di poche pretese ma che lascia spazio alla fantasia e favorisce l’attività manuale.

 

Si sa, il periodo di Natale e la corsa al regalo, spesso diventano fonte di stress. Ma bisogna ricordarsi di star attenti alle norme di sicurezza dei giocattoli che si regalano e di rispettare l’età indicata sulle confezioni.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici