Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Trento

di Mamma Simona

15 Dicembre 2011

Mercatini di Natale: TrentoMercatini di Natale: il mercatino di Trento

E’ uno tra i mercatini natalizi fra i più frequentati; ogni anno sono più di 500mila i visitatori che approdano nei 70 stand espositivi.

Le casette di legno addobbate a tema natalizio, sono un classico della zona.

Qui si possono trovare prodotti artigianali, addobbi natalizi (decorazioni per l’albero, per il presepe, angioletti di tutti i tipi e le grandezze realizzati con materiali diversi ecc…), oggetti per la casa, candele profumate e dalle forme originali, composizioni floreali, sculture in legno, oggetti in ferro battuto e tante specialità gastronomiche tipiche del Trentino, tra cui spiccano gli apprezzatissimi dolci, le caldarroste (castagne arrostite), che si possono degustare accompagnati da caldo vin brulè (record raggiunto: 10mila litri di vin brulè serviti in un giorno!) il cui classico profumo avvolge l’atmosfera.

Il mercatino sarà presente in Piazza Fiera fino al 30 dicembre.

All’entrata del mercatino i visitatori vengono inebriati da luci natalizie, profumi delle leccornie presenti negli stand enogatronomici e dalle musiche natalizie di cori e bande.

Non solo per trovare il regalo adatto da mettere sotto l’albero di Natale, ma anche per fare una passeggiata in questo villaggio fuori dal tempo, vale la pena venire a Trento e visitare il mercatino natalizio.

Orari :
• da lunedì a venerdì: dalle 10.00 alle 19.30
• sabato, domenica e festivi: dalle 09.00 alle 19.30
• Giorno di chiusura: 25 dicembre

Info: http://www.mercatinodinatale.tn.it/default.aspx



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici