Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pippa Middleton: incanta tutti e tutti la guardano

di Redazione VitaDaMamma

16 Dicembre 2011

Pippa Middleton: incanta tutti e tutti la guardanoPippa Middleton: incanta tutti, non ci crederete ma si parla ancora del suo lato B

Tondo e profondo è il mondo?

A quanto pare la “real sorella” uscendo di casa ha sbigottito un gruppo di operai “intenti” a lavorare: lei ancheggia, sorride e loro scattano foto.

Ma dove sono le foto? Pippa si presta alle attenzioni degli operai, come ad un pubblico che la brama?

Le foto sul web non si trovano ma compare tra le più lette questa “sinuosa notizia.

 

Notizia? …

Gossip, forse sarebbe il termine più adatto da adoperare, ma c’è poco da stupirsi: oggi il gossip è il cuore pulsante della notizia.

 

Con il termine notizia si intende: l’informazione su un avvenimento d’ampio e coinvolgente interesse divulgata dalla stampa.

Qual è l’ampio interesse che con sé porterebbe il lato B di Pippa? E soprattutto quale “beneficio” che in termini di informazione addurrebbe al lettore?

In realtà comprendere l’assimilazione del gossip alla notizia è cosa ostica: mancando un portato culturale, resta, come giustificazione ultima della divulgazione delle news scandalistiche, il “moto economico”.

Il danaro muove il mondo?

Forse!

Ma volendo filosofeggiare, la popolarità delle curve della Middleton porta a noi donne una conferma, più che un beneficio: oltre al danaro anche il testosterone muove il mondo!

Gli uomini, in maniera ancestrale sono spinti ad esami sessuati delle donne, sono per istinto animati dagli impulsi più “bassi” e si lasciano fuorviare dalle copertine patinate e dalle foto di “bassissimo profilo” …

… ma sotto gli abiti gli uomini riescono a guardare? Meno spesso di quanto non vogliano. Ed il più delle volte no! Certo raramente arrivano ad approfondire ciò che una donna cela sotto le proprie vesti nel senso più profondo ed intellettuale del termine!

Sarebbe forse opportuno scavalcare il lato B di Peppa e “guardare un po’ più in alto”?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici