Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Natale idee regalo: trovare il regalo più originale

di Mamma Filo

16 Dicembre 2011

Il Natale si avvicinaIl Natale si avvicina … i regali anche e così si affacciano i classici dubbi: ” ed ora cosa metto sotto l’albero? “.
Libri, cd, dvd, sciarpe e cappelli sono sempre graditi ma quali potrebbero essere delle idee alternative?
Regali di natale PER LEI
  • Regalale una stella!
L’ idea, sempre molto gettonata, regali natale forse per alcuni è un pò troppo sdolcinata ma se voleste stupire la vostra metà con gli effetti speciali, potrebbe essere la scelta giusta.
Ricordatevi però che non è un regalo riciclabile e se doveste cambiare fidanzata la stella andrebbe via con lei!
La stella non deve essere necessariamente acquistata … vi basterà una “Mappa del cielo”, una cartina delle vie delle stelle (scrivete mappa del cielo su google, selezionate la funzione immagini e stampate qualla che preferite), sulla carta, scegliete poi la vostra stella, associandola per nome e aspirazione al vostro amore.
Con un biglietto romantico raccontate all’amata il perchè della scelta dell’astro e, perchè no, idealmente dedicatele l’intero universo! Otterrete un regalo Romanticissimo ma a Costo Zero!
  • Regalale una pietra!
Ma non da tirare in testa all’amata nei momenti di discussione. Si chiama Lovestone, in questo modo si può far incidere il nome della propria amata o una dichiarazione d’ amore in uno dei luoghi più romantici d’ Italia: la Piazza degli Innamorati a Verona.
  • Regalale una seduta di shopping therapy!
Per la propria compagna o una cara amica, sarà il regalo perfetto; basterà fare qualche ricerca e troverete un personal shopper che accompagnerà per alcune ore la vostra amica, aiutandola a scegliere i capi più adatti a lei.
  • Regalale un corso di cucina!
Questa è un’ idea che può andar bene per entrambi i sessi, se la vostra amica è un’ appassionata di cucina, potreste regalarle un corso avanzato di cucina, per affinare le proprie tecniche nello sperimentare piatti tradizionali, cucina etnica o fantastici dolcetti, ed ovviamente potrete proporvi come cavia post corso … un regalo per lei e per voi!
Se invece vostro marito è una frana e quando si mette ai fornelli il massimo che prepara è pasta burro e parmigiano, potrete cercargli un bel corso base, così da non rischiare più l’ avvelenamento!
  • Messaggi … da mangiare!
Una famosa azienda produttrice di confetti al reagali natalecioccolato ha pensato di far scegliere ad un ognuno di noi la frase da stampare sui confetti al posto del logo.
Così potrete far confezionare una scatola di dolci messaggi amorosi e prendere per la gola, solo in senso figurato ovviamente, la vostra metà.
Regali di natale PER LUI
  • Regalagli un trolley per il fai da te!
regali di natale Il vosto compagno è un maniaco del fai da te o è convinto, a torto o a ragione, di poter aggiustare tutto? Questo regalo potrebbe essere sicuramente di suo gusto; ora in alternativa alle classiche cassette degli attrezzi, è possibile trovare dei veri e propri trolley, con tutti gli scomparti necessari per contenere ogni suo attrezzo.
Finalmente non avrà più scuse per rimandare la riparazione del classico rubinetto che perde!
  • Regalagli una lap dance mattutina! regalo sveglia
Tranquille,non dovrete cimentarvi in balletti mattutini o soffocare la vostra gelosia davanti ad una ballerrina avvenente che si dimena strusciante su un palo al centro della camera da letto! Però se volete rendere spritoso il risveglio del vostro compagno, ecco un’ idea: la sveglia lap dance! Al posto del solito fastioso tintinnio mattutino, con questa particolare sveglia verrà destato da un mumero di lap dance, con luci e musica annesse. Particolare no?
  • Regalagli un set da vino o una degustazione!
Vostro marito o un vostro amico, grazie ai numerosi programmi televisivi della tv satellitare, è diventato un provetto sommelier?
Allora non può mancare un bel set da vino. Nei negozi a seconda del vostro budget potrete trovare tutti gli strumenti necessari, apribottiglie, taglierino per le etichette, beccucci salva goccia e tappi sostitutivi.
  • Oppure potrete scegliere tra le numerose cantine di qualità presenti in Italia, il luogo più vicino a voi per farlo partecipare ad una degustazione, guidata da un esperto sommelier.
  • Un volo in parapendio!
Se vostro marito è un tipo alla Rambo, potreste regalargli un’ esperienza adrenalinica. Sono molte le associazioni che effettuano uscite col parapendio, deltaplano o lanci col paracadute, anche per gli inesperti. Non abbiate paura, sarebbe accompagnato da personale specializzato.
Regali PER LEI E LUI
  • Un diario della vita!
regali natalePer la vostrà metà, uomo o donna che sia, potrete raccoglier in un bel diario o un portafoto grandi, alcune immagini, bigliettini, ingressi del cinema o del teatro, biglietti aerei o ricordini della vostra vita di coppia vissuta fnora. Ogni volta sfogliandolo fareste un viaggio indietro nel tempo e rivivrete i momenti più belli della vostra storia e potrete continuare ad aggiornarlo insieme aggiungendo sempre dei nuovi ricordi.
  • Un bel pacchetto a tema!
Sono ormai diverse le aziende che propongono da prezzi minimi a più consistenti, pacchetti che racchiudono diverse offerte da regalare. Si va da pacchetti gastronomici, a percorsi benessere o culturali, basterà dare un’ occhiata alle strutture che aderiscono all’ iniziativa e il destinatario potrà scegliere secondo il proprio gusto personale.
  • Un’ ora di relax in un centro benessere!
Regalo che risolleverebbe dallo stress lavorativo sia uomini che donne! Perchè non regalare dunque un bel massaggio, magari anche di coppia! Un’ ora lontani dal lavoro, il traffico e i problemi della vita quotidiana saranno rigeneranti, per voi e per chi vi è accanto.
  • Un anno di riviste!
Qualunque sia la sua passione, potete approfittare del Natale per regalare ai vostri cari un anno di riviste, qualunque sia il suo hobby, moda, sport, cucina, fai da te, design, scienza o motori grazie al vostro pensiero ogni mese potrà ricevere comodamente a casa la copia del suo mensile preferito.
  • L’ intimo rosso!
Checchè ne dicano gli scettici, in molti si affidano a questa tradizione per sperare in un pò di fortuna, quindi se siete a conoscenza dei gusti e delle taglie, potrete acquistare dell’ intimo rosso da poter indossare la notte di Capodanno. Non risolverà di certo i nostri problemi ma tentar non nuoce, giusto?
Regali PER LA CASA
  • Qualcuno ha pensato di ideare uno scolastoviglie ” inteligente “!
regali nataleE’ composto da scompartimenti interni diversificati che favorirebbe l’ asciugatura delle stoviglie. Anche se ritengo che la cosa migliore sarebbe sicuramente quella di avere una mega lavastoviglie stile ristorante o qualche paio di mani in più davanti al lavandino!
Ma si sa … a Natale i commensali sono sempre tanti ma i volontari davanti al lavandino sempre pochi! Qualcuno si propone?
  • Una bella lampada alba – tramonto!
Il momento della sveglia mattutina è per tutti un piccolo trauma ma con questo regalo potremmo renderlo un pò più gradevole.
In commercio potrete trovare una lampada che riproduce la luce progressiva che man mano si sparge all’ alba; la sera invece potreste ricreare una romantica atmosfera, quando la lampada ricrererà la luce soffusa del tramonto. Alla variazione delle luci si può anche sceglier di associare la stazione radio preferita così da rendere meno traumatici i primi minuti della nuova nostra giornata.
  • Avete in casa come amico un piccolo cagnolino?
Pensiamo anche a loro e rendiamo più pratico il momento del bagnetto. Possiamo regalare un comodo contenitore che si aprirà e chiuderà su se stesso con due semplici gesti e che potrà essere svuotato attraverso una piccola valvolina. Una semplice idea regalo per i nostri amici a quattro zampe e per tenere in ordine la nostra casa.
  • Trasformatore di videocassette in formato digitale!
Vostra madre continua a lamentarsi di avere le mensole piene di vecchie videocassette con i compleanni dei nipotini ma non può più vederle? Regaliamole uno strumento tecnologico che le permetterà di convertire tutte le sue vecchie videocassette in documenti in formato digitale. Così avrà più spazio, meno cose da spolverare e potrà rivedere i compleanni dei nipotini quando vorrà.
Regali PER GLI AMANTI DELLA TECNOLOGIA
  • La cornetta del telefono per smartphone, cellulari o iPhone!
 trovare il regalo più originalePer gli amici nostalgici ma al passo con i tempi, potrete trovare in commercio cornette di tutti i colri da collegare ad alcuni cellulari ( verificate prima la presenza di un ingresso da 3,5 mm ).
Chissà la faccia che farebbero i passanti se vedessero il vostro amico andare in giro per la strada con la cornetta all’ orecchio di un cellulare nascosto in tasca!
  • Un pappagallo per amico!
pappagallo regalo natale I vostri amici hanno sempre desiderato un animale in casa ma non possono accudirlo nel migliore dei modi? Potete regalargli un pappagallo usb, nel quale potrete registrare le frasi che gli faranno compagnia durante la giornata tra un battito d’ ali e l’ altro. Tecnologico si, pulito anche … utile un pò meno però!
  • Lo spioncino della porta digitale!
Per evitare le scomode sbirciatine allo spioncino della porta per assicurarsi che non sia una visita indesiderata, basterà applicare all’ interno della porta questo nuovo accessorio tecnologico che grazie ad un mini schermo lcd, ci mostrerà con chiarezza chi è lo scocciatore sul pianerottolo!
  • Scanner e tastiera integrati!
Scanner e tastiera integrati regalo nataleLo spazio non basta mai, così per i fanatici della tecnologia potrete acquistare una nuova tastiera di altà qualità con scanner incorporato. Un regalo utile e salva spazio!
REGALI FAI DA TE
Se siete sostenitori del fai da te, un pò per principio e un pò per necessità, data la crisi, potrete confezionare dei bellissimi regali fatti in casa che sicuramente verranno apprezzati dai vostri amici.
Questi regali sono sempre graditi soprattutto negli ultimi anni in cui non c’ è più tanto tempo da dedicare a queste attività o semplicemente se ne è persa la voglia, purtroppo!
Basterà armarsi di nastrini rossi, barattoli in vetro, fogli traspararenti (di quelli che si usano per confezionare i cesti di Natale ), etichette adesive sulle quali scrivere il nome della marmellata, del dolce o del liquore regalati ed un pò di fantasia! E vedrete come, anche se i pacchetti non saranno perfetti come quelli dei negozi, saranno apprezzati tantissimo!
Per chi invece non è un asso tra i fornelli ma ha comunque una buona manualità, ci si potrà sbizzarrire tra:
  • cornici, portagioie o piatti da decorare col decoupage, trapunte lavorate col patchwork, gioielli creati con perline o fimo … Insomma non mettete limiti alla fantasia e alle creatività!
Qualunque sia la scelta del regalo adatto, l’ importante è cercare di non ridursi a fare le compere il pomeriggio del 24 Dicembre, quando saremmo costretti ad accontentarci di quello che è rimasto, e spesso anche a prezzi maggiori rispetto solo a qualche settimana prima.
Per i più parsimoniosi o più tirchi, fate voi, ci sono sempre i regali … riciclati! Ma ricordate che con quelli per scongiurare gaffe ci vuole un’ ottima memoria!


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici