Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di natale solidali: Adotta una Pigotta Unicef

di Mamma Elisa

17 Dicembre 2011

Regali di natale solidali: Adotta una Pigotta UnicefManca poco più di una settimana all’arrivo del natale è la corsa per comprare i regali è quasi giunta al termine.

Se cercate un dono speciale e pieno di significato invece dei soliti oggettini vari una soluzione solidale ci sarebbe: adottate una Pigotta Unicef.

Non sapete cos’è la Pigotta?

Regali di natale solidali: Adotta una Pigotta UnicefÈ una semplice bambola di pezza realizzata a mano da volontari tra i quali giovani, nonni, genitori, bambini che dedicano il loro tempo – grazie al forte senso di solidarietà e amore verso il prossimo – a questa creazione. Così la Pigotta sarà il mezzo attraverso il quale verrà salvata una vita.

Cosa rappresenta la pigotta?

Ogni pigotta adottata corrisponde ad un kit salvavita che comprende cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria e altro ancora.

Questo kit permette di salvare una vita ad un bambino dell’Africa Centrale e Occidentale.

Come oggi anno – da qualche tempo a questa parte – in circa 600 piazze italiane nel mese di dicembre si allestiscono dei “punti vendita speciali” dedicati all’acquisto solidale delle Pigotte.

E anche quest’anno sabato 17 e domenica 18 scende in piazza l’Unicef con le sue Pigotte per sensibilizzare all’acquisto solidale il popolo italiano, popolo che quando si tratta di aiutare il prossimo, nel limite del possibile, è sempre disponibile e solidale.

Tutti indirizziamoci all’acquisto di una Pigotta.

Con una donazione minima di €20,00 si potrà portare a casa questa graziosissima bambola di pezza eRegali di natale solidali: Adotta una Pigotta Unicef un bambino dall’Africa ci ringrazierà.

Lo scopo dell’Unicef è quello di portare il tasso di mortalità infantile nell’Africa da 22.000 a zero, questo anche grazie alla Pigotta.

Allora che aspettate! Accorrete in tanti nelle principali piazze e informatevi anche se nella vostra città ci sarà quest’iniziativa.

Per maggiori informazioni visitate il sito dell’ Unicef

Per sapere qual è la piazza più vicina alla tua città clicca qui: Unicef dove trovo la mia Pigotta?

Aiutiamo i bambini meno fortunati dei nostri a vivere una vita più dignitosa, salviamo la loro vita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici