Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Presepi artistici: XII Edizione del Grande Presepe Artistico di Salice Salentino

di Mamma Elisa

18 Dicembre 2011

Presepi artistici: XII Edizione del Grande Presepe Artistico di Salice Salentino Anche quest’anno dal 1 dicembre 2011 fino al 2 Febbraio 2012 si svolgerà la XII Edizione del Grande Presepe Artistico di Salice Salentino (Le).

Ubicato in Via Giovanni XXIII, 23 a Salice Salentino è grande circa 130 mq.

La caratteristica fondamentale di questo suggestivo presepe e che le statue che lo rappresentano alte circa 30cm sono fatte a mano e sono di Cartapesta Leccese(Arte Sacra).

Sono 24 gli scenari creati, con tanta pazienza, in cartapesta e le strutture collinari sono state realizzate in schiuma espansa ed acrilici, il sistema luminoso è veramente fantastico poiché è stato creato in modo tale da poter ammirare il susseguirsi dei giorni e delle notti e la composizione della volta celeste.

Da tutta Italia e non solo vengono ad ammirare questa meravigliosa ambientazione della vecchia Palestina ai tempi di Gesù, la rappresentazione della natività, delle persone, della natura che hanno circondato Gesù in quel periodo.

È stato definito fra i più belli ed interessanti presepi d’Italia e del mondo.

La sua permanente ubicazione consente al pubblico di ammirarlo durante tutto l’anno previa prenotazione,ma nel periodo natalizio dal 1 dicembre 2011 a l 2 Febbraio 2012 è aperto tutti i giorni rispettando il seguente orario:

dalle 16:30 alle 20:30 per ulteriori orari ed informazioni consultate il sito http://www.presepesalice.it/ORARI_PERIODI_ESPOSIZIONE.htm

l’ingresso è gratuito.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici