Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

RealLife: una innovativa lavastoviglie per le nuove esigenze di oggi

di Federica Federico

19 Dicembre 2011

Electrolux lancia la nuova linea di lavastoviglie RealLife, un prodotto sviluppato per soddisfare le esigenze del consumatore di oggi che chiede una lavastoviglie che lavi davvero bene e in profondità, consumi poco e consenta di caricare liberamente le stoviglie, anche quelle di grandi dimensioni.

Grazie alla vasca più grande presente oggi sul mercato ed ai nuovi cesti flessibili si possono caricare anche piatti dalle forme inconsuete, bicchieri di altezze diverse e pentole professionali che nessuno usava nei decenni passati, quando le lavastoviglie erano progettate per lavare solo coperti standard. Sappiamo invece che i piatti di oggi sono sempre più grandi e dalle nuove forme ed è quindi necessario che le lavastoviglie si adattino perfettamente a loro e alle nuove esigenze di oggi.

Per questo le lavastoviglie Electrolux Rex offrono una nuova grande vasca, con maggiore altezza, utilizzabile in maniera estremamente flessibile. La nuova grande vasca XXL di RealLife consente di caricare anche pentole extra large, bicchieri di altezze diverse e piatti di forma inconsueta e con diametro fino a 34 cm, come quelli pizza. Il cesto superiore invece è regolabile in altezza anche a pieno carico e può ospitare anche calici a stelo lungo o una doppia fila di piatti fino a 25 cm di diametro.

Insomma, i nuovi cesti della lavastoviglie RealLife consentono di adattare lo spazio interno alle diverse situazioni che di volta in volta si presentano, offrendo la totale libertà di carico e permettendo quindi di caricare tutto ciò che vogliamo.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio caratteristiche e funzionalità delle Lavastoviglie Electrolux Rex:

Nuova vasca XXL

benefit : flessibilità di carico

RealLife ha una nuova, grande vasca XXL, la vasca con la maggiore altezza utile: 55 cm; questo consente di caricare stoviglie di ogni forma e dimensione. Si possono facilmente caricare pentole professionali, vassoi da portata, bicchieri a stelo lungo, sottopiatti e grandi piatti fino a 34 cm di diametro, come quelli da pizza. RealLife è dotata di nuovi cesti flessibili per adattare lo spazio interno alle diverse situazioni, offrendo la totale libertà di carico.

Il cesto superiore è regolabile in altezza e a pieno carico può contenere una doppia fila di piatti. E’ dotato di bordi sagomati per calici e di glass protection, inoltre vi si trova un cestello posate supplementare per caricare velocemente le posate della colazione.

Il cesto inferiore può contenere dei piatti pizza fino a 34 cm, ha le ribaltine reclinabili e un cestello portaposate spostabile.

Mulinello Flexispray

benefit: lavaggio sempre brillante

Il nuovo mulinello a doppia rotazione FlexiSpray assicura risultati di lavaggio sempre brillanti in ogni condizione di carico. Il suo potente getto, grazie alla rotazione satellitare, arriva in ogni angolo della vasca lavando perfettamente le stoviglie, anche quando la lavastoviglie è completamente carica.

Programma automatico

benefit: risparmio sui consumi

Per ottenere i migliori risultati di lavaggio non bastano le più moderne tecnologie. È fondamentale anche saper scegliere il ciclo più adatto alle stoviglie da lavare.

La lavastoviglie imposta, in base alla quantità di stoviglie caricate e al loro grado di sporco,automaticamente la conformazione del ciclo più adatta, variando la temperatura (tra 45 e 70°C), la durata e il numero delle fasi del programma, in modo da ottimizzare prestazioni e consumi. Ad esempio, in caso di poche stoviglie e di sporco leggero, le fasi di “prelavaggio”, “lavaggio” e “risciacquo” durano meno e i consumi di acqua e le temperature vengono ridotti. In caso di lavastoviglie piena e di sporco intenso, invece, durano più a lungo con consumi di acqua maggiore e temperature più alte.

Gli altri programmi della lavastoviglie RealLife:

Rapido 30 min. È il programma studiato per lavare in soli 30 minuti le stoviglie della colazione e della cena di una famiglia di quattro persone.

Rapido 1 ora. Particolarmente indicato per le stoviglie di tutti i giorni perché assicura un lavaggio davvero veloce ed efficace di un pieno carico di stoviglie (12 coperti)

Programma Eco. Il ciclo ecologico per eccellenza, studiato per l’uso di detersivi a base di enzimi e a ridotto impatto ambientale.

Infine tutte le nuove RealLife, dedicano particolare attenzione al risparmio energetico: la tecnologia brevettata Energy Smart analizza la quantità di stoviglie caricate e il loro livello di sporco e riduce automaticamente i consumi.

Inoltre tutti i modelli RealLife sono in classe A+ di efficienza energetica, e alcuni modelli addirittura in classe A++.

Se qualcuno avesse dei dubbi su cosa sono le Classi Energetiche:

Le classi energetiche o classi di efficienza energetica sono degli indicatori che ci permettono di capire se un elettrodomestico risulta conveniente per quanto riguarda il consumo di energia elettrica necessaria al suo funzionamento.

Saperla leggere è piuttosto facile. La convenzione per indicare le classi di efficienza energetica, utilizza le lettere dalla A alla G.

La lettera A indica il minor consumo, mentre la G il maggiore: ovviamente le lettere intermedie indicano un consumo gradatamente maggiore o minore.

In commercio ormai esistono altre due classi energetiche, estremamente vantaggiose:

– La A +

– La A++

Si tratta di ulteriori evoluzioni della classe A, ancora più efficienti.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la sezione del sito Electrolux dedicata alle lavastoviglie RealLife: http://www.electrolux-rex.it/Products/Dishcare-free-standing/



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici