Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Frasi auguri Natale: frasi da scrivere nei biglietti di auguri di natale

di Federica Federico

20 Dicembre 2011

frasi da scrivere nei biglietti di auguri di nataleBiglietti di Auguri di Natale, cosa scrivere?

Spesso dinnanzi al più bel biglietto natalizio, scelto con cura o fatto a mano con fatica e amore, rimaniamo immobili, restiamo con la penna tra le dita, inermi scrutiamo il foglio bianco non sapendo da dove incominciare e cosa scrivere.

Qui di seguito vi proponiamo alcune frasi adatte ai biglietti di auguri natalizi destinati agli amici ed ai parenti, altre appropriate per gli innamorati ed in ultimo vi suggeriamo un testo simpatico pensato per una mail collettiva da inviare a tutti i conoscenti:

 

  • Frasi Auguri di Natale per amici e parenti:

– Il Natale ricorda la gioia della nascita e porta con sé la speranza nel domani; riconduce all’essenza dell’amore perché nella novella del Cristo Salvatore testimonia il più puro altruismo; alimenta bontà, bellezza e condivisione. Ti auguro che questo Natale soddisfi ogni tua aspirazione, che il prossimo anno porti con sé un futuro ricco di nuove e gratificanti conquiste; spero che lo spirito puro e semplice del Natale ti riempia di gioia e che l’amore di tutti i tuoi cari ti allieti oggi ed in ogni momento.Frasi auguri Natale: frasi da scrivere nei biglietti di auguri di natale

– Il Natale è gioia, colore, amore per il prossimo, è entusiasmo e condivisione, incontro e scambio. Esplode il Natale nelle vie sfavillanti di luci; il sentimento festoso cresce coll’aumentare dell’attesa gioiosa dei piccoli che aspettano i doni; lo spirito natalizio riempie le case e i cuori delle famiglie che si ritrovano intorno all’albero, al presepe ed alla tavola. Ti auguro di godere di tutta la bellezza del Natale, che la felicità e l’allegria di queste giornate possano riscaldare l’intero anno; spero che le tue feste siano quanto più positive e allegre è possibile e che i doni ricevuti possano allietare il tuo cuore e dimostrarti il bene grande di chi ti sta accanto.

– In questi giorni di festa le luci colorate, le strenne natalizie, i fiocchi e i lustrini dei regali ci donano una immagine dorata del mondo. Con questo mio augurio vorrei fotografare lo splendore sfavillante, festoso e gioioso del Natale, immortalarlo per Te e donarti lo spirito gaio di questa festa, sperando che la gioia di questi giorni rallegri la vita di tutti noi per l’intero nuovo anno e per sempre.

 

  • Frasi Auguri di Natale per innamorati:

– Non desidero un tesoro sotto l’albero, un sacco di monete d’oro non mi arricchirebbe quanto il tuo amore: la mia fortuna sei tu e nessun bene è grande quanto il tuo affetto; non desidero un bene materiale come dono per il Natale mi bastano i tuoi sorrisi, le tue carezze e la tua presenza: saperti accanto a me è la sola cosa che voglio oggi e per sempre; non ho bisogno di scartare un dono per sentirmi fortunato, la mia buona Frasi auguri Natale: frasi da scrivere nei biglietti di auguri di natalesorte si rinnova in te e nei progetti che abbiamo insieme: ogni giorno ti donerò il mio futuro e tu mi darai in dono il tuo, così, insieme, vivremmo e costruiremmo il nostro domani mosso dall’amore e dalla gioia. Con l’augurio che l’entusiasmo e la forza di questo Natale si rinnovi sempre negli anni.

– Avrei voluto incartare un dono capace di esprimere il mio amore ma nessun simbolo può rappresentarlo completamente e nessun regalo materiale riuscirebbe mai a contenerlo tutto; desidererei scrivere parole capaci di descrivere il mio sentimento per te ma l’emozione si perde tra le lettere e le righe e l’istinto del cuore porta ad una sola parola: Amore. Ecco l’Amore è l’essenza di questo Natale insieme, di questo omaggio che ti porto come testimone di affetto e della vita stessa che ogni giorno decido di condividere con te.

Il mio amore per te è bianco e puro, come la neve candida che colora il natale; il mio cuore è rosso e sfavillante è il mio sentimento, acceso come i colori della festa natalizia; il mio animo è entusiasta e desideroso, accanto a te somiglio ad un bambino felice, pieno di speranza e semplice gioia. Di questo Natale insieme vorrei conservare l’ingenua felicità di stare mano nella mano o abbracciati in silenzio, vorrei rinnovare la partecipazione, la condivisione e la complicità e vorrei ritrovare, immutata negli anni, la gioia semplice di amarsi liberamente e felicemente.

 

  • Frasi Auguri di Natale mail da inviare a tutti i conoscenti:

Buon natale a chi ha inviato tanti biglietti, lettere, messaggi e mail ma non ha ancora ricevuto gli Auguri da nessuno; Buon natale a chi ha speso tanto tempo per far regali e pensieri, a chi ha destinato agli altri molti doni eppure non ha ancora scartato un pacchetto né ricevuto per sé alcun omaggio; Buon natale a chi mi ha pensato e poi ha dimenticato di chiamarmi ed ora è felice di ricevere questi auguri; Buon natale a chi si era scordato di me ma mi vuole bene; Buon natale a chi non è più mio amico ma lo è stato, nella speranza che torni un giorno a recuperare il nostro affetto; Buon natale a quella persona che sento raramente ma che occupa nel mio cuore un posto importante; Buon natale a te che stai leggendo … Ti auguro che la tua stella cometa illumini oggi e per sempre le strade della vita più belle, ricche e felici.

 

 

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici